Mi sapreste dire quanto chiede telecom per creare una VPN, se ci sono dei listini ufficiali?
Grazie
Mi sapreste dire quanto chiede telecom per creare una VPN, se ci sono dei listini ufficiali?
Grazie
Ho visto sul 191.it la soluzione "Smart Full Business Security", ma non è riportato il prezzo.
Qualcuno lo sa?
[OT] Forse era meglio postare in Adsl?
la VPN non è una connessione ad internet, perchè quindi comprarla da telecom sempre che la offra, non puoi fartela tu o fartela fare da qualche azienda di reti ? o ti stai confondendo con la CDN ?
So che la VPN è un servizio e non una connessione.
Volevo sapere i prezzi che fa telecom, per rendermi conto di quanto chiedere per una VPN che ho realizzato.
Assurdo, chiamo il 191 per avere informazioni e mi dicono che la VPN non è un servizio gestito da loro e che mi devono mandare un consulente, in poche parole non posso sapere quanto costa una VPN telecom.![]()
la vpn non è per forza un tunnel crittografato...anche mpls, frame relay, atm sono delle vpn....
per il prezzo che devi fare: quanto sei skillato? di che dimensione è il cliente? quanto tempo ci hai messo? continuerai a fare manutenzione da questo cliente? una cosa onesta potrebbero essere comunque intorno ai 180/200 euro a giornata.
Dalla scuola di guerra della vita: quello che non ti uccide ti rende più forte [F.W.N.]
Cisco Certified Network Associate
esatto.. dipende dal tipo di VPN che hai implementato..
se ipsec, se l2tp, se pptp..
ipsec con certificati è + laboriosa di un banale pptp.. dipende..
cmq farei un 35/40 € all'ora..
When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.