Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

problema con contenimento float

Esistono vari metodi per contenere un float e nella mia esperienza ho dovuto usare uno o un altro a seconda della situazione in quanto uno poteva generare problemi nel layout!

Nella situazione attuale ho dovuto necessariamente usare il clear tramite opportuno div, con una differenza rispetto al solito. normalmente una sistassi di questo tipo mi è sempre andata bene:
    codice:
    <div style="clear:left;"></div>
    (o con una classe è lo stesso)
    in questo modo però Firefox e i suoi fratelloni mi generano uno spazio vuoto sotto il div (esattamente di 285px), cosa che nn accade con opera e IE.
    Se uso invece questa sintassi
    codice:
    <div style="clear:left;">&_nbsp;</div>
    tutto funziona correttamente, salvo generare una riga vuota nel testo della pagina se vista in testuale (e che vorrei evitare!)

delucidazioni? soluzioni?

uhm...detta così è un po' difficile trovare soluzioni, hai per caso la struttura online su cui fare qualche prova?

non è fondamentale il contenimento del float, (anche se devo stare attento ai margini dei paragrafi), l'unica problema avviene ridimensionando il font; in questo caso la colonna sx va a sovrapporsi al footer se la pagina ha pochi contenuti

forse potresti risolvere assegnando un clear appropriato anche al footer...anche se continuo a non capire la struttura che hai...

ti do il link, ma mi raccomando non dirlo a nessuno, è top secret http://alexwd.altervista.org/test/vol50/modello.php

non ti preoccupare, anzi, se vuoi edita pure e togli il link

Il fatto è che non riesco a capire dove stia il problema, cioè, tu vorresti evitare questa riga:
    codice:
    <div style="clear: left;"></div>
    Io lo vedo bene anche con Firefox, ha qualche problema il menù in alto con Opera 7.54 mentre con gli altri lo vedo bene :master:

Originariamente inviato da pugia
    non ti preoccupare, anzi, se vuoi edita pure e togli il link

Il fatto è che non riesco a capire dove stia il problema, cioè, tu vorresti evitare questa riga:
    codice:
    <div style="clear: left;"></div>
    Io lo vedo bene anche con Firefox, ha qualche problema il menù in alto con Opera 7.54 mentre con gli altri lo vedo bene :master:
    più che altro vorrei capire perché vuole a tutti i costi il carattere di spazio che nn mi è mai servito finora!

che problema con opera? col 7.11 è ok! mi fai uno screenshot dell'area?

ecchilo...

anche io ho dovuto ricorrere a questo "trucchettino", se guardi il mio sito spesso ho dovuto usare il &nbsp...
    Immagini allegate Immagini allegate

eh che cacchio! :master:

com'è che da problemi su una versione + recente!

risolto il problema del clear: ho usato un hr cogliendo due piccioni con una fava così ho anche la separazione del testo nel footer!

per opera7.54 idee? :master:

Permessi di invio