Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    [ebay] diventare venditore: come si fa?

    Da acquirente vorrei passare a venditore privato, cosa bisogna fare? Per i pagamenti posso già usare il mio account su paypal? Ma il motivo per cui viene chiesta la mia carta di credito come venditore?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    Interesserebbe anche a me....
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Vendere su eBay

    Oltre a registrarsi come utente eBay, chi desidera vendere su eBay deve registrarsi come venditore. Per registrarti come venditore, devi innanzitutto completare la registrazione. Nella pagina mostrata dopo aver confermato l'indirizzo email viene richiesto qual è la successiva operazione che si desidera eseguire. Clicca sul link Inizia a vendere.

    La registrazione come venditore eBay è un processo che viene eseguito una sola volta e richiede pochi minuti. Le tue informazioni sono archiviate su server eBay sicuri e protette dalla Politica relativa alla Privacy.


    Ti chiedono un metodo di pagamento, in quanto non si vende a gratis, ci sono i costi di inserzione e i costi di vendita

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    ma i tutorial su ebay che ci stanno a fare?

  5. #5
    da "Crea il tuo Account del venditore"
    Per rendere eBay una piattaforma ancora più sicura su cui fare affari, viene verificata l'identità di tutti i venditori. La creazione di un account del venditore è una procedura unica e gratuita.

    Verifica tramite carta di credito (vendita in giornata)
    Sulla carta di credito non verrà addebitato alcun importo.
    eBay utilizza la tecnologia Secure Sockets Layer (SSL) per garantire la sicurezza delle informazioni sulla tua carta di credito.

    Verifica tramite posta ordinaria (sono necessari 3 giorni)
    eBay ti invierà una lettera contenente le istruzioni e il codice di conferma di sicurezza tramite il normale servizio postale.
    Consigliato solo se non possiedi una carta di credito.
    ripeto, non capisco perché devo dargli la carta di credito come venditore. Capisco che se va male rimborso con paypal, ma altrimenti il motivo?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    [supersaibal]Originariamente inviato da netghost
    da "Crea il tuo Account del venditore"

    ripeto, non capisco perché devo dargli la carta di credito come venditore. Capisco che se va male rimborso con paypal, ma altrimenti il motivo? [/supersaibal]
    non è che DEVI. scegli tu la procedura da seguire. la carta di credito è comodissima, io l'ho fatto da anni in quel modo senza problemi. le tariffe ebay vengono addebitate automaticamente senza spese aggiuntive. in assenza della stessa dovresti fare bonifici o pagamenti ad ebay tramite vaglia ogni volta che vendi... se inizi a vendere qualche oggetto lo capisci che è una rottura immane senza carta di credito.

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
    ma i tutorial su ebay che ci stanno a fare? [/supersaibal]
    freddi come la regina delle nevi
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    [supersaibal]Originariamente inviato da netghost
    freddi come la regina delle nevi
    [/supersaibal]

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
    non è che DEVI. scegli tu la procedura da seguire. la carta di credito è comodissima, io l'ho fatto da anni in quel modo senza problemi. le tariffe ebay vengono addebitate automaticamente senza spese aggiuntive. in assenza della stessa dovresti fare bonifici o pagamenti ad ebay tramite vaglia ogni volta che vendi... se inizi a vendere qualche oggetto lo capisci che è una rottura immane senza carta di credito. [/supersaibal]
    mmm ok
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  10. #10
    uppo il 3ad per chiedere un paio di cosucce.

    1. per la scelta del pagamento scelgo io le opzioni? Tipo volgio solo pagamento con paypal (mi sembra più sicuro e semplice del bonifico o del vaglia)

    2. Le spese di spedizione come vengono gestite? guardo i costi sul sito posteitaliane.it e le copio pari pari?

    3. Se voglio vendere anche all'estero, come ci si deve regolare? Per i pagamenti e per le spedizioni.

    4. tra le info di ebay non si capisce una cippa, o sono io troppo ottuso da non capirle

    5. Se voglio fare un bazar con giochi, fumetti, abbigliamento, elettronica devo fare anche la facciata fica usando gli strumenti a disposizione o semplicemente li metto dentro al calderone e poi chi vuole acquistare lo fa senza stare a vedere se è un negozietto o un semplice privato?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.