PDA

Visualizza la versione completa : 31.12.2005 scadenza Privacy per webmaster?

chef
01-12-2005, 11:54
il 31.12.2005 scade il termine per presentare il DOCUMENTO PROGRAMMATICO SULLA SICUREZZA dei DATI PERSONALI.

il mio commercilista mi ha detto che anche chi sviluppa i siti web (e quindi sa il nome e cognome del cliente) eè tenuto a farlo.
Ho avuto conferma anche cercando info in internet: il nome ed il cognome di una persona è considerato "dato generico" e quindi soggetto al rispetto della legge. Sembra quindi che chiunque conosca per il suo lavoro anche solo 1 cliente e ne conosce il nome (ovvio...) rientra in quelle persone che devono adeguarsi... ed alla svelta.

La mia domanda è: visto che mi scoccia pagare 180euro+iva per la licenza del software che permette di redigere il documento perfettamente... quancuno sa come redigerlo autonomamente? C'è un modello "standard" da compilare????

Fate conto che dei miei clienti conosco:

Nome
Cognome
Indirizzo
Telefono
eventuale p.iva.

ciao!!!

Ricky78
01-12-2005, 13:03
Ciao... :)
ti posso consigliare il sito per eccellenza che si occupa di questo:

http://www.garanteprivacy.it/

Per tutto il resto, se non vuoi (giustamente...) pagare nessuno...
beh, l'unico altro sistema è "arrangiarsi" :)

Nell'indirizzo in "firma" qui sotto, hai qualche info in più sul DPS :)

Buona Giornata!

Bukowski
01-12-2005, 13:24
non lo so .. io al tempo mi ero informato e solo chi tratta alcuni dati è soggetto al DPS ... tra questi non c'erano il nome il cognome ma bensì i gusti sessuali, politici ecc ecc di una persona.

Sicuramente avrò smentite poichè non ricordo molto bene :)

Grazie

Ricky78
01-12-2005, 13:32
Originariamente inviato da Bukowski
non lo so .. io al tempo mi ero informato e solo chi tratta alcuni dati è soggetto al DPS ... tra questi non c'erano il nome il cognome ma bensì i gusti sessuali, politici ecc ecc di una persona.

Sicuramente avrò smentite poichè non ricordo molto bene :)

Grazie

http://www.garanteprivacy.it/

E' tutto qui scritto, nero su bianco...
E non lascia spazio alle interpretazioni :D

chef
01-12-2005, 13:56
in internet ho trovato questo...

[...]
L’obbligo di redigere il documento programmatico sulla sicurezza è generalizzato a tutti i casi in cui si trattino dati personali sia essi generici, sensibili o giudiziari con l'ausilio di strumenti elettronici.

E' bene notare che è dato generico il nome e cognome di una persona o la ragione sociale di un'azienda.
[...]

quindi chiunque possiede tali riferimenti deve adeguarsi... devo cercare moduli non voglio regalare soldi a giro colo perchè conosco il nome e cognome o l'intestazione di una ditta mia cliente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ricky78
01-12-2005, 14:21
Originariamente inviato da chef
quindi chiunque possiede tali riferimenti deve adeguarsi... devo cercare moduli non voglio regalare soldi a giro colo perchè conosco il nome e cognome o l'intestazione di una ditta mia cliente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Buon Lavoro! :D

laboo
01-12-2005, 14:33
Qui ho trovato il pdf con la guida per questo documento programmatico.

http://www.garanteprivacy.it/garante/navig/jsp/index.jsp?folderpath=Fac-simile+e+adempimenti%2FDocumento+programmatico+sul la+sicurezza

poi, mi risulta che ci siano dei documenti che ciascun cliente dovrebbe compilare e firmare, con le autorizzazioni al trattamento..

che macello sto paese, sono solo un web designer, e oltre a dover stare a galla in quest'economia allo sfascio mi toccano pure ste minkiate....

ADDAVENI' IL BAFFONE!!! :unz:

chef
01-12-2005, 14:46
mi da PAGE not FOUND...

laboo
01-12-2005, 14:56
bo strano anche a me..

cmq lo raggiungi così:

menu di sx / fac-simile e adempimenti / Documento programmatico..

:cry:

pipis
03-12-2005, 12:06
stiamo affinando un portale con un software online in php per redigersi il dpss e tutti i moduli, siamo in fase di test, dovrebbe essere terminato entro la settimana prossima
se può esserti d'aiuto mandami un messaggio privato
ciao

Loading