Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: batterie ricaricabili

Utente di HTML.it

BATTERIE RICARICABILI

Già che sono cui chiedo se qualcuno sa risolvermi un dubbio anche sulle batterie ricaricabili che devo acquistare.
    Ho preso un lettore mp3 che funziona con una batteria di tipo AAA da 1,5 v ora voglio comprare quelle ricaricabili ma ho trovato in negozio solo di tipo sempre AAA ma da 1,2 v!
    Che differenza c'è tra 1,5 v e 1,2 v?Non mi cambia nulla nel funzionamento delle lettore?

E un altra cosa siccome c'erano batterie di marca Energizer che sono abbastanza note e immagino di buona qualità e un' altra marca che ,mi sfugge che non è famosa e il costo delle batterie è meno della metà delle Energizer...
    Cosa dite andare sul sicuro con Energizer?Oppure fidarsi delle economiche e sconosciute batterie?

Le batterie stilo non ricaricabili sono tutte da 1.5v, mentre quella ricaricabili sono tutte da 1.2v (una volta esistevano anche le ricaricabili da 1.5v ma costavano un esagerazione).
    Non ti allarmare il tuo lettore funzierà correttamente anche con le pile da 1.2v.
    Una cosa è fondamentale, la quantità di corrente che riescono ad erogare. Anche se costano di più ti conviene comprare quelle che erogano una corrente compresa tra 2100 e 2500mA, costano di più delle classiche 1500 o 1800, ma durano quasi il doppio (ovviamente stiamo parlando delle pile Ni-Mh).

Per le semplici pile, le Energizer sono buone perché sono sviluppate per gli apparati digitali, ma trattandosi di pile standard, io tendo a comprare sempre quelle che costano meno.
    Secondo me le migliori alcaline sono le Duracell con la banda blu sviluppate per gli aggeggi digitali.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio