Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Problemi per invio mail

Ciao a tutti,
    sono un novizio ma ho cercato sul forum se c'erano gia dei thread aperti per risolvere il mio problema ma non ne ho trovati.
    Dunque, io devo inviare a circa 20000 utenti una newsletter e utilizzo la classe System.Web.Mail.
    Per non fare andare in Timeout lo script, invio la mail a blocchi di 100 indirizzi, e fin qui tutto ok.
    Il problema sorge che se una mail in mezzo a quei 100 non esiste, tutti gli utenti non ricevono la mail e mi viene alzata una eccezzione con il messaggio "Impossibile accedere all'oggetto CDO.Message". Come posso risolvere questo problema?
    L'elenco degli utenti li inserisco in Bcc.

Grazie in anticipo del vostro aiuto e per favore non uccidetemi se ho detto una ca****a

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    in che senzo non esiste ???

Nel senso che l'indirizzo mail e' ben formato ma se viene spedita la mai a quell'indirizzo ritorna indietro perche' non esiste per quel server mail.

e nel frattempo non inviaa le altre ???

Non mi spedisce il blocco con i cento indirizzi, gli altri se non sono errati li spedisce.

Ovvero ho 20000 indirizzi mail, spedendone a blocchi si 100 ho 200 blocchi se in un solo blocco ho una mail errata, con quel blocco mi alza una eccezzione con il messaggio" Impossibli accedere all'oggetto CDO.Message, e invece gli altri blocchi se non hanno mail errate le spedisce.

Puo essere che sia colpa di qualche mail non ben formata? ovvero che non sia in un formato [qualcosa]@domain.it?

strano perche non dovrebbe dare errore. se la mail è sbagliata lui in effetti si dovrebbe solo limitare a mandare ,tramite smtp ,la posta,poi semmai ritornerà indietro,ma nell'invio non dovrebbe dare errorre.Ovviamente sempre se la causa è quella.

Puo darsi che la causa sia che l'indirizzo mail non e' nel formato giusto? tipo mail@domain o senza @ invece di mail@domain.it ?

Se e' cosi conoscete uno script in ASP.NEt che mi permetta di controllare il formato dell'indirizzo?

ALe

ammazza quanti servizi ha tiscali,io invece usavo le regex.

Originariamente inviato da Piccolo Lord
    Ti suggerisco, prima di effettuare l'inoltro effettivo delle email, di verificare la validità/esistenza degli indirizzi email, in modo da filtrare e scartare quelli errati.

Di solito io uso il webservice di Tiscali (gratuito) per questo genere di cose.

http://webservices.tiscali.com/EmailServices.asmx

(isValidEmail)
    Ammazza che professionismo, io pensavo di usare uno script che tramite le espressioni regolari mi validasse l'indirizzo ma cosi e' moooooooolto professionistico

Grazie

bè cosi pero devi fare una chiamata dalla tua applicazione al servizio web di tiscali.

Permessi di invio