Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

quesito : intranet aziendale?

Posso chiedervi una cosa?
    Intranet aziendali.
    Quali sono le vostro maggiori richieste in tale direzione, o meglio i clienti che desiderano creare un intranet aziendale a quale scopo la usano?
    Mi sto interessando a questa strada però vorrei capire magari con degli esempi pratici l'uso reale di un sito intranet.

Condivisione di dati, documenti, applicativi web based, agenda, appuntamenti, etc, etc, etc. Tutto ciò che serve per un gruppo di collaborazione.
    Esiste un software Microsoft scritto in .NET, ovvero SharePortal.

in molti gestionali di alta fascia, per evitare di installare su tutte le macchine il programma, viene usata una intranet che apre le sessioni direttamente sul server...
    ci sono gestionali ERP che girano su intranet!

ad esempio!

grazie.
    però io non ho mezzi e conoscenza per realizzare software intranet tipo Gestionali ERP.
    Esempi di intranet più limitate,più ridotte?
    oppure un intranet ha senso solo in una grande azienda?

una agenda.....
    un database con gli appuntamenti per tutti i venditori, ad esempio

ogniuno apre IE o FF si collega inserisce i suoi appuntamenti e questi diventano visibili ed accessibili a tutto il gruppo di lavoro.

o progetti in via di sviluppo... penso sia inutile usare una intranet se in ufficio ci sono due tre quattro pc!
    diventa importante un tale tipo di condivisione quando ne hai 20 di pc in rete e tutti devono attingere dallo stesso DB!

Mems dimmi se sbaglio!

... una intranet non è altro che una rete aziendale che usa degli IP non "esterni", che poi condividi le cartelle e tu da word apri il file nella cartella di un altro pc.... o copi file dalla cartella di un altro pc o in un altro pc... sempre intranet è!

Dipende cosa vuoi fare con intranet!
    io ho 4 pc e il software (installato su ogni pc) attinge dal db sul server, ho connesso il disco del server come unità di rete..... e basta!
    se intendi un uso tipo Internet in rete basta installare un server tipo IIS sul server e gli altri potranno accedere alle pagine li' residenti con browser come fossero su internet!

un mio collega che oltre i pc ha collegato 20 palmari.... non usa certo il mio metodo, ma fà aprire delle sessioni direttamente sul server!

Permessi di invio