Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di darkyl

Dismissione modem in comodato Libero

Salve a tutti,

mio padre ha un abbonamento Libero fonia+internet a 39 euro mensili tutto incluso, compreso il modem in comodato.
    Ho richiesto informazioni per quanto riguarda la dismissione del modem per usarne uno mio, ed evitare di regalargli 5 euro a bolletta.

La risposta è stata che posso richiedere la dismissione e tenermi il loro modem pagando 40 euro.
    Ho risposto che non volevo tenermelo, ma usarne uno mio e che mi hanno risposto?
    "Non c'è problema, basta che richiedo la dismissione, glielo rispdedisco (a spese mie)... e pago comunque i 40 euro!!!"

Ma io dico, se non lo voglio utilizzare e glielo rimando pure indietro, i 40 euro a che titolo li richiedono?
    Non vi sembra un sopruso?
    C'è qualcuno che sa se possono farlo (in termini legali)?

grazie per l'aiuto

Utente di HTML.it

Re: Dismissione modem in comodato Libero

Originariamente inviato da darkyl
    Salve a tutti,

mio padre ha un abbonamento Libero fonia+internet a 39 euro mensili tutto incluso, compreso il modem in comodato.
    Ho richiesto informazioni per quanto riguarda la dismissione del modem per usarne uno mio, ed evitare di regalargli 5 euro a bolletta.

La risposta è stata che posso richiedere la dismissione e tenermi il loro modem pagando 40 euro.
    Ho risposto che non volevo tenermelo, ma usarne uno mio e che mi hanno risposto?
    "Non c'è problema, basta che richiedo la dismissione, glielo rispdedisco (a spese mie)... e pago comunque i 40 euro!!!"

Ma io dico, se non lo voglio utilizzare e glielo rimando pure indietro, i 40 euro a che titolo li richiedono?
    Non vi sembra un sopruso?
    C'è qualcuno che sa se possono farlo (in termini legali)?

grazie per l'aiuto
    Bisogna vedere, se nel contratto, vi è indicata quella clausola del canone di manutenzione, e della sua disdetta.
    Se dovesse esserci, e sei obbligato a pagare, te lo tieni, alla salute loro.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: Re: Dismissione modem in comodato Libero

Originariamente inviato da ennemi
    Bisogna vedere, se nel contratto, vi è indicata quella clausola del canone di manutenzione, e della sua disdetta.
    Se dovesse esserci, e sei obbligato a pagare, te lo tieni, alla salute loro.
    infatti sul contratto mi ricordo che parlavano che se vuoi togliere il noleggio del canone dovevi cmq pagare 40 € .

Molta gente quando si è abbonata a Libero ha preso anche il router adsl2+ Zyxel wi-fi a noleggio ma dopo un po di mesi si è fatto togliere il noleggio e ha pagato 40 €.
    In Pratica la gente che si è fatta togliere il noleggio ha COMPRATO il router Zyxel adsl wi-fi a soli 40 € da Libero ( quel router wi-fi adsl2+ costa molto di più ).

Permessi di invio