Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78

[Nokia] come aprire i file back up scaricati?

Ciao a tutti,
    ho scaricato su PC i dati della rubrica e i messaggi salvati del mio cellulare.

Il Programma della Nokia (Nokia PC suite - Esegui Back up ) con cui li ho scaricati me li ha fatti salvare come back up, come unica soluzione.

Il file che ha creato sulla cartella ha formato .nfb

Non ho la più pallida idea di come poter aprire o convertire il file per visualizzarlo e salvarlo in altro formato.

Qualcuno sa aiutarmi??

Ciao e grazie

Purtroppo da quel che so puoi solo usarlo per ripristinare i file nel cellulare... è solo per backup.
    Devi utilizzare il "nokia Phone browser" se vuoi salvare e visualizzare e utilizzare la rubrica e i messaggi dal PC.
    Non ho paura dei computer, ho paura della loro mancanza.

Originariamente inviato da Jashugan
    Purtroppo da quel che so puoi solo usarlo per ripristinare i file nel cellulare... è solo per backup.
    Devi utilizzare il "nokia Phone browser" se vuoi salvare e visualizzare e utilizzare la rubrica e i messaggi dal PC.

avevo provato ad aprire Phone Browser ma non riesco a capire come funziona.
    Appena lo avvi apre tutta una serie di cartelle di default, ovviamente vuote (una sorta di gestione risorse di Window per intenderci)
    Non riesco a trovare una voce che dica come scaricare i dati li!!
    Per quello avevo usato la funziona di archivio, sempre contenuta in PC Suite.

Sai dirmi x caso come si usa?

trovato.
    Grazie

Con phone broser riesci a vedere le cartelle presenti sul cell in c (memoria del cell) ed in e (eventuale memory card); nello screen principale c'è anche un'icona relativa alla rubrica ed agli sms. Puoi aprire le varie cartelle e vedere, appunto, la lista dei tuoi contatti e gli sms (inviati, ricevuti e bozze); drag & drop sul deskop et voilà...... Ovviamente il cell deve essere connesso via bt, cavo o, eventualmente ir....

Forse se le cartelle che vedi in phone broser sono vuote è perchè lo sono anche nel cell??

Controlla sul sito nokia di avere l'ultima versione relativa al tuo modello......

Tutte le info sopra sono relative al mio cell (6630)

Permessi di invio