Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

[Visual basic 6] far comparire una finestra una sola volta

Scusate ma nel titolo non sapevo come poterlo scrivere meglio...
    Allora sto lavorando su un programma e all inizio appena si avvia la prima volta voglio mettere una finestra che richieda un seriale, fino a qui lo so fare, ma voglio fare in modo che se il seriale viene inserito correttamente, al prossimo avvio del programma esso nn venga piu richiesto...

Qual è l istruzione che permette di fare questo?

Utente di HTML.it L'avatar di Brainjar
    Non basta una sola istruzione. In questa discussione ne abbiamo parlato.
    Dovresti a monte fare delle scelte.
    1) La chiave di login (seriale) la vuoi salvare in un file o in una
    chiave del registro ?
    2) La devi criptare o no ?
    3) E' strettamente dipendente dalla installazione locale ?

Dopo aver risposto a queste domande, puoi definirti le modalità
    di login. A questo punto cominci a scrivere il codice.
    Ciao, Brainjar

Non basta una sola istruzione. In questa discussione ne abbiamo parlato.
    Dovresti a monte fare delle scelte.
    1) La chiave di login (seriale) la vuoi salvare in un file o in una
    chiave del registro ?
    2) La devi criptare o no ?
    3) E' strettamente dipendente dalla installazione locale ?

Dopo aver risposto a queste domande, puoi definirti le modalità
    di login. A questo punto cominci a scrivere il codice.
    1)in un file
    2)per criptare che intendi di preciso?
    3)il seriale esatto è all interno del programma...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Se scrivi su file la chiave, supponiamo

08973402938

e chiunque la puo' leggere, secondo te e' una cosa positiva?

Dalla risposta che ti darai, capirai cosa vuol dire "criptare".

In piu', se il seriale e' all'interno del programma, sempre in chiaro, questo tipo di approccio e' "debole" (ad essere generosi) e converrebbe non utilizzarlo proprio ...

Ah ecco, avevo capito bene o male che intendeva per criptare ma volevo essere sicuro, allora si vorrei criptarlo, allora che mi dite di fare?da dove comincio?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    E' una parola ... !

Criptare un dato in modo affidabile non e' proprio un compito adatto a chi inizia.

Puoi "trasformarlo" piu' semplicemente (che so, sostituisci una lettera ad una cifra o una lettera ad un'altra lettera ...) e cosi' scrivi su file una stringa diversa, ma, forse non mi sono spiegato bene nel messaggio precedente, e' "tempo perso" perche' facilmente superabile ...

Oregon ha perfettamente ragione ma ci sono due motivi che mi spingono a risponderti:
    1) non penso (senza offesa e senza nulla togliere alla tua bravura) che tu stia realizzando un software che possa richiamare l'attenzione di craker di fama internazionale..

2)potresti inserire nel file invece che solo 1 stringa alfanumerica criptata, 5-6 righe piene di stringhe alfanumeriche tutte accanto all'altre, e solo te dal programma caricherai la stringa in una determinata posizione per verificare il seriale..

Resto cmq dell'idea che "purtroppo" tutto è superabile e niente è sicuro..ciao

tutto è superabile, certo ok sono daccordo...

ma se il file è ben nascosto tra tanti simili?

e di facile rilevamento questo file?

secondo me no..........
    i miei post sono RIFERITI TUTTI A VISUAL BASIC 6
    MSN MESSENGER : magicolotto@hotmail.it

Si..ma il craker potrebbe disinstallare il programma e fare una scansione di tutti i file presenti nell'hard - disk, installare il programma e rifare la scansione di tutti i file, guardando così quali file sono stati creati.
    A questo punto basta guardare il contenuto di ognuno di essi e via..

Se poi il craker conosce il linguaggio macchina....allora non c'è password che tenga..ciao

Oregon ha perfettamente ragione ma ci sono due motivi che mi spingono a risponderti:
    1) non penso (senza offesa e senza nulla togliere alla tua bravura) che tu stia realizzando un software che possa richiamare l'attenzione di craker di fama internazionale..

2)potresti inserire nel file invece che solo 1 stringa alfanumerica criptata, 5-6 righe piene di stringhe alfanumeriche tutte accanto all'altre, e solo te dal programma caricherai la stringa in una determinata posizione per verificare il seriale..

Resto cmq dell'idea che "purtroppo" tutto è superabile e niente è sicuro..ciao
    No certo hai ragione, non sto realizzando un software che verrà venduto in tutto il mondo e che avrà fama mondiale tao da richiamare craker...certe cose si fanno perche imprarae qualcosa di nuovo nn fa mai male, nell eventualità potrebbe servire ma quello che mi interessava maggiormente era il funzionamento del codice...

In effetti facendo una prima scansione poi una seconda con il programma installato è semplice riconoscere quali file sono stati aggiunti...

Permessi di invio