Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Onmouseover Tabella con informazioni

Ciao a tutti, avrei bisogno di realizzare in qualche modo un link su un testo che al passaggio del mouse mi visualizza un div con all'interno una piccola foto e un po di testo.

La stessa cosa che accade sul sito dvd.it quando si passa con il mouse sul titolo di un film... praticamente viene fuori un piccolo box con la cover del film, e un po di informazioni!

Per provare l'effetto basta cercare un film su http://www.dvd.it

Ho provato a esaminare lo script di quella pagina ma è troppo complesso ed è costruito appositamente per tutte quelle cose che devono inserire loro... io cerco qualcosa di molto più semplice!

Mi aiutate?

prova così:
    codice:
    <script type="text/javascript">
    function comment(v, e){
    var comments = new Array('google', 'html.it', 'tizio e caio');
    document.getElementById('commento').innerHTML = comments[v];
    document.getElementById('commento').style.marginLeft = e.pageX;
    document.getElementById('commento').style.marginTop = e.pageY;
    document.getElementById('commento').style.display = 'block';
    }
    function hide(){
    document.getElementById('commento').style.display = 'none';
    }
    </script>
    Google
    Html
    Tizio&Caio
    <div id="commento" style="dysplay:none"></div>
    ovviamente nei commenti puoi anke inserire il tag img e qualunque altra cosa (l'importante è ke stai attento agl'apici)...

Ti ringrazio era questo quello che volevo fare...
    ti chiedo solo due o tre cose:

Il div posso farlo comparire in qualsiasi punto della pagina??

La parte di codice da <script> a </script> va inserita nell'head o nel body?

Quando mi hai detto di stare attento agli apici cosa intendevi? cioè se inserisco del codice html(quindi immagini ecc ecc) a cosa devo fare attenzione?

Grazie 1000

il div lo puoi far apperire in qualunque punto della pagina, si basa sulla posizione del mouse e fa tutto da solo...
    lo script funziona indifferentemente da dv lo metti, io a dire la verità nn ho mai dato molta importanza alla posizione, cmq credo sia melgio metterlo nel tag head,
    con 'attento algi apici' intendevo dire che, dato ke le stringhe di commento sono racchiuse tra apici qnd metti il tag img nn pu scrivere [img]immagine.gif[/img], ma devi scrivere
    [img]immagine.gif[/img] la stessa cosa vale x tutti gli altri tag html (dovresti poter usare anke \')...

Grazie 1000 Soul... mi metto a lavoro!

Alla prossima!

Permessi di invio