Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Layout che fa storie con IE (tanto per cambiare)

Non capisco per quale motivo non riesco a vedere il sito come vorrei con IE. Firefox e Opera me lo mostrano senza alcun tipo di problema.
    Per vedere il sito CLICCA QUI!
    Prima che validassi l'xml con il validatore w3c IE commetteva solo un tipo di errore: ogni tanto visualizzava i div a sfondo nero o a sfondo grigio scuro come se fossero vuoti e a sfondo rosso (ossia prendevano le carattaristiche del div che li contiene). Ora ha cambiato pure le dimensioni dei Box Model.

Qualcuno sa dirmi probabili errori commessi?
    (qualsiasi cosa è importante)
    Grazie

:master:
    Cago sui rovi della vita!

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Se è uno dei problemi, io vedo parti della pagina che esistono ma compaiono selezionandoli o appaiono e scompaiono spostando la pagina in sù e in giù.
    Per questo problema, probabilmente è il Peekaboo bug: ossia il testo che sparisce.
    Dai una scorsa al link che ti ho postato e probabilmente risolvi velocemente.

Grazie mille ho sistemato in meno di un minuto!!!
    Ora vediamo se riesco a sistemare il problema del box model in meno di un giorno eheh...

Wow ho sistemato pure il box model...
    Qualcuno mi dice se vede qualcosa che non va con mac o linux per caso?
    Gentilissimi...

Utente di HTML.it
    Ci sono gravi problemi con FF (linux).

Ingrandendo i caratteri, i box non si ingrandiscono e le scritte vanno a finire nello sfondo.

Ma il problema e` che la pagina e` impostata in maniera sbagliata.

Poi dichiari di usare XHTML Transitional, in realta` usi HTML 2 o 3, per cui e` chiaro che qualcosa non funziona.

Non parlo di validazione, ma se vuoi fare una cosa fatta bene, devi usare le strutture semantiche corrette.

E tutta la formattazione HTML che usi, nonva molto d'accordo con i CSS.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie dell'aiuto.

Ingrandendo i caratteri, i box non si ingrandiscono e le scritte vanno a finire nello sfondo.
    Questo perchè ho le dimensioni in px. Mi basta metterle in em per caso?

Ma il problema e` che la pagina e` impostata in maniera sbagliata.
    Interessante: posso sapere gli errori?

Ok per l'XHTML non usato, niente da dire.

E tutta la formattazione HTML che usi, nonva molto d'accordo con i CSS.
    Questa non l'ho capita. Perchè non va?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Zulkifar2
    Questo perchè ho le dimensioni in px. Mi basta metterle in em per caso?
    Forse si`, ma la pagina e` da rivedere completamente alla luce delle regole XHTML.

Interessante: posso sapere gli errori?
    La semantica dei tag ne e` stravolta. E se sbagli la semantica e` difficile sistemare le cose (ed e` difficilissimo da capire per chi non ha un'interfaccia ottimale).

Questa non l'ho capita. Perchè non va?
    Vedi ad esempio questo:
    <table background="/icons/100ws/bg1.gif" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%" bgcolor="#E7E7E7">
    Come fai a fromattare la tabella con i CSS? Cosa e` prioritario?

E comunque formattare con attributi HTML e` un errore semantico.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Vedi ad esempio questo:
    <table background="/icons/100ws/bg1.gif" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%" bgcolor="#E7E7E7">
    Come fai a fromattare la tabella con i CSS? Cosa e` prioritario?
    Aspetta aspetta aspetta.... ...non facciamo confusione!
    Io non ho usato tabelle, questa è la brodaglia aggiunta non da me ma dall'host. Se visualizzi il sourcecode tre quarti di quello che c'è non è mio.
    Ho aggiunto due commenti alla pagina per indicare dove inizia il mio codice per il body e dove finisce.

Detto questo (che io davo per scontato, scusa) mi confermi che l'impostazione è sbagliata e che i CSS non vanno d'accordo con l'HTML?
    :master:

ps.c'è ancora neve a Trento?

Up!

Utente di HTML.it
    Scusa il ritardo, ma il fine settimana non mi collego.

E` molto difficile dare un giudizio su una pagina con piu` "brodaglia" che contenuto.

Una pagina e` una entita` unitaria e non si puo` spezzare.
    Anche i CSS non e` detto che possano funzionare, appunto per i problemi evidenziati sopra.

Comunque hai dato misure fisse ai box, per cui se il font e` un po' grande il testo esce dalle dimensioni del box.
    E questo e` un errore tuo, e comparira` in tutti i browser, ma non sempre allo stesso modo: in qualche caso il testo potrebbe venir tagliato, in altri potrebbe venir sovrapposto allo sfondo o al box successivo.

Permessi di invio