PDA

Visualizza la versione completa : Google Removal Tool

Amicissimo
01-12-2005, 23:06
A causa di alcune pagine "Duplicate content" sono stato costretto a ricorrere al "Google Removal tool" per rimuovere ben 14.900 pagine in una sottodirectory di un mio sito.

Utilizzando il robots.txt ho indicato a google la cartella da "eliminare" dall'indicizzazione e tutto e' andato bene nell'immissione.

La console di rimozione recita che ci vogliono al massimo 24 ore per la rimozione. Ultimamente avevo cancellato anche altre pagine del sito (molte meno che questa volta) e ci aveva impiegato circa 48 ore per toglierle dall'indice.(In realta' non le toglie, le nasconde...).

Oggi dopo quasi 15 giorni, la google removal tool mi dice per la cartella www.miodominio.com/cartella/ : RIMOZIONE IN CORSO.

C'e' qualcuno che ha avuto esperienze simili? Possibile che ci voglia cosi' tanto tempo? Dopo jagger e' cambiato qualcosa?

Io avrei urgenza di rimuovere quelle pagine...

Ciao

Amicissimo
02-12-2005, 14:24
Quindi mi stai dicendo che dico a Google di rimuovere alcune pagine perche' sono identiche ad altre che sta indicizzando, a lui non gliene frega unfico secco di questa azione, continua a indicizzarle ed effettua una scelta sulle 2 pagine da pubblicare?

Ho controllato le serp ora, e finalmente le suddette pagine sono state rimosse da Google anche se sulla pagina del removal tool c'e' ancora scritto "in corso".

Loading