Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Come conosce l'IP di un computer a distanza ?

Salve, ho due PC, uno a casa e l'altro in montagna, dove stiamo installando una Web Cam, e sto installando su entrambi il software VNC Viewer 4, per poter controllare da casa, l'alro PC in caso di problemi o configurazioni varie, senza dover fare ogni volta 30 km anche per la più banale fesseria.
    Per far funzionare il sistema di controllo del Pc a distanza con VNC Viewer 4, è indispensabile conoscere l'IP del computer in montagna, ogni qualvolta che mi devo collegare ad esso !
    Come posso fare da casa mia, a conosce l'IP di quel PC ?
    E' un'operazione fattibile ?
    Se si che mi consigliate di fare in modo pià semplice possibile ?
    Grazie !

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Imposta i pc con IP fissi e leggi questo thread.

Originariamente inviato da longline
    Imposta i pc con IP fissi e leggi questo thread.

molto utile, grazie!
    se vedi nero,
    spara a vista

Ehm...ho letto il thread che hai indicato...ma per me mi sa di arabo allo stato puro !
    Allora, intanto ditemi una cosa, come posso fare ad impostare l'IP fisso sul PC in montagna ?
    Fatto ciò, riuscendoci, per collegarmi da casa mia a quel PC, aprendo VNC da casa mia, basta inserire l'IP (fisso) e la Password che ho preimpostato sul PC in montagna ?

Ok, vediamo di affrontare il problema passo a passo

Innanzitutto, a casa e in montagna come ti colleghi? Modem o router? Hai 2 pc singoli oppure hai due reti (una a casa, una in montagna)?

OK, grazie per la disponibilità !
    Allora, in montagna ho un Pc singolo, che si collega ad internet con il GPRS (purtroppo non c'è altra soluzioni li), a casa ho due PC messi in rete (immagino con IP fisso), ed una connessione internet (ISDN) condivisa !

Immagino quindi che ci sia qualcuno in entrambi i posti che effettui la connessione giusto?

La rete in casa, com'è fatta? Cavo cross?

In montagna il PC sta sempre acceso, e la connessione pure (perchè invia spesso le immagini di una web cam sul server) due o tre volta al giorno faccio in modo che si riavvi da solo (con un software apposito) per far si che se ci siano problemi di "impallamenti" vari riavviando si ristabiliscono.
    A casa, ho due PC, uno sta sempre acceso per via del fatto che ho una stazione meteo sempre acceso, e l'altro quando mi serve lo utilizzo, ma diciamo che in effetti il PC sempre acceso qe quello princiaple.
    Il cavo di rete...credo sia Cross... :master:
    Scusa la mia ignoranza, ma consideriamo che utilizzo solo un PC, visto che l'altro in rete non sempre è acceso, cambia qualcosa dal punto di vista della rete ? Ciò non è come se avessi un solo PC senza nessuna rete ?

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    Io mi sono fatto una paginetta in asp che invia al mio indirizzo di posta elettronica l'indirizzo IP del mio computer a distanza ogni volta che si accende.
    In operazioni pianificate lancio il browser che ha come pagina predifinita quella pagina, appunto e il gioco é fatto.
    Lo so, é casareccio ma funziona... mi arriva anche l'sms
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Un mio amico mi ha detto di aver fatto una cosa del genere, creando un file .bat che si faceva spedire a casa, tramite credo le oerazioni pianifica, ogni tot di tempo.
    Beh non importa se il metodo sia casareccio, l'importante e che funzioni !
    Mi potresti dare qualche delucidazione in più su questo metodo "casareccio" ?

Permessi di invio