Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: laplink

  1. #1

    laplink

    Ciao ragazzi avrei bisogno di un favore :

    Ho un PC con win2000
    e un portatile con win98

    il portatile mi permette all'avvio solo premendo F8 di andare in modalità dos, poichè se faccio partire in modalità normale si apre la schermata di wndows con un errore "explorer.exe ha causato un errore e verrà chiuso" io chiudo l'errore e basta non appare più nulla.

    Quindi volevo da dos backuppare i dati del portatile sul pc di casa e poi formattare.

    mi hanno consigliato laplink, ma io non saprei nemmeno da che parte iniziare a vederlo, mi potete dare 2 dritte ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702

    Re: laplink

    Originariamente inviato da gianniserena
    Ciao ragazzi avrei bisogno di un favore :

    Ho un PC con win2000
    e un portatile con win98

    il portatile mi permette all'avvio solo premendo F8 di andare in modalità dos, poichè se faccio partire in modalità normale si apre la schermata di wndows con un errore "explorer.exe ha causato un errore e verrà chiuso" io chiudo l'errore e basta non appare più nulla.

    Quindi volevo da dos backuppare i dati del portatile sul pc di casa e poi formattare.

    mi hanno consigliato laplink, ma io non saprei nemmeno da che parte iniziare a vederlo, mi potete dare 2 dritte ?
    Forse ti riferisci alla connessione via cavo seriale e alle applicazioni dos "interlnk" e "intersvr"?
    Se sì, sono applicazioni, appunto, dos che consentono di spostare (lentamente) i dati tra 2 HD (ovviamente FAT32, trattandosi di DOS...).
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  3. #3
    Per farlo basta che recupero questi due file, li copio sui du e PC,

    interlnk sul portatile e intersrv sul PC di casa

    e poi ?

    grazie

  4. #4
    prova ad avviare una distro linux live sul portatile, e tramite scheda di rete copiare i dati che ti necessitano sul fisso
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702
    Originariamente inviato da gianniserena
    Per farlo basta che recupero questi due file, li copio sui du e PC,

    interlnk sul portatile e intersrv sul PC di casa

    e poi ?

    grazie
    connetti i PC via seriale (ma forse anche parallela)
    interlnk sul client
    intersvr sul server

    dopo di che trasferisci i dati dal server al client
    gli HD del server li vedrai come drives aggiuntivi
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  6. #6
    quindi copio i files sui due pc, li mando in esecuzione e automaticamente i pc si vedono o bisogna configurare qualcosa ?

    grazie

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702
    Originariamente inviato da gianniserena
    quindi copio i files sui due pc, li mando in esecuzione e automaticamente i pc si vedono o bisogna configurare qualcosa ?

    grazie
    Vado a memoria, ma direi che non va fatto altro.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.