Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1

    adottare un bambino a distanza

    salve a tutti,

    in famiglia si pensava di spendere qualche euro in meno per le castronerie natalizie per orientarsi verso qualcosa di umanamente piu' utile: l'adozione di un bambino a distanza.

    sapete indicarmi siti di enti/associazioni sicuri per informarmi e attivarmi in tal senso, cercando di evitare che i miei soldi vadano a finire nel panettone di Bertolaso?

    grazie a tutti. :)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    di organizzazioni serie ce ne sono veramente tante.

    attenzione che, quando adotti (in realtà non si dovrebbe parlare di adozione ma di sostegno) un bambino a distanza non dai i soldi direttamente e solo a lui, ma alla sua comunità..

    tanto per intenderci, non è che un bimbo va a scuola con le scarpette e lo zainetto mentre gli altri del suo villaggio muoiono di fame.

    qualche nome... beh i primi che mi vengono in mente:

    ActionAid
    Unicef
    SaveTheChildren
    AlberodellaVita
    Aibi

    tutti hanno un sito, vai e scegli quello che ti convince di più (:
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  3. #3
    ti ringrazio. :)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    [supersaibal]Originariamente inviato da var
    ti ringrazio. [/supersaibal]
    e di che (:

    per quel poco che ne posso sapere, se ti servono altre info fammi un fischio (:
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  5. #5

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da darkiko
    di organizzazioni serie ce ne sono veramente tante.

    attenzione che, quando adotti (in realtà non si dovrebbe parlare di adozione ma di sostegno) un bambino a distanza non dai i soldi direttamente e solo a lui, ma alla sua comunità..

    tanto per intenderci, non è che un bimbo va a scuola con le scarpette e lo zainetto mentre gli altri del suo villaggio muoiono di fame.

    qualche nome... beh i primi che mi vengono in mente:

    ActionAid
    Unicef
    SaveTheChildren
    AlberodellaVita
    Aibi

    tutti hanno un sito, vai e scegli quello che ti convince di più (: [/supersaibal]
    a questi aggiungo Intervita.
    E' una associazione apartitica, aconfessionale ed indipendente, con sede a Milano.
    A me sembra seria.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    [supersaibal]Originariamente inviato da caimano73
    a questi aggiungo Intervita.
    E' una associazione apartitica, aconfessionale ed indipendente, con sede a Milano.
    A me sembra seria. [/supersaibal]
    giustissimo, al momento mi sono dimenticato tra le tante sia Intervita che Amref (che viene citata nel thread di Corinna)
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  8. #8
    Io mi occupo proprio di queste cose: il 2 gennaio parto per l'Hymalaya per portare sostegno a dei bambini monaci buddisti (quelli pelati vestiti di rosso, per intenderci) colpiti dal terremnoto dello scorso ottobre, che ora sono isolati dal mondo con temperature attorno ai -30°C. Andiamo assieme a dei medici e portiamo generi di prima necessità, ma attiviamo anche il sistema delle adozioni per questi bambini, che già è attivo con monasteri in Nepal e India. Abbiamo raccolto finora le adozioni per 65 bambini. Ah, la spedizione è organizzata dall'Ordine dei Cavalieri di Malta OSI.
    Once I thought I was wrong, but I was mistaken.

    Powered by Slackware 10.1 2.4.29

  9. #9
    grazie a tutti. :)

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Outermarker
    Ah, la spedizione è organizzata dall'Ordine dei Cavalieri di Malta OSI. [/supersaibal]
    Ma fai questa attività a tempo pieno?
    Chi sono esattamente i "mandanti"?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.