Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Access e database già in uso

Ogni volta che a casa apro una connessione su un database da ASP mentre ce l'ho già aperto in Access, mi dice

File già in uso...

Questo è molto fastidioso soprattuto durante le prime fasi di progettazione, dover continuare ad aprire e chiudere il db da access per creare, rinominare campi, fare i primi test per vedere se gli script funzionano... Sono sicuro che in ufficio riesco a tenere il db aperto con access e allo stesso tempo farci tutte le connesione da ASP che voglio senza problemi...

Uso una stringa di connessione OLeDB e ho provato tutti i modi di aprire connessione e vettore... (quelli del file adodb.inc)

Quale potrebbe essere la differenza tra il mio pc e quello in ufficio? C'è qualche settaggio di access da fare? O ditemi voi un modo perchè ASP(VBScript) non richieda l'apertura esclusiva e mi permetta di tenere il db aperto con access...

Grazie

Che sappia io il database puoi tenerlo aperto, ma non devi tenere aperte le tabelle in modalità struttura, altrimenti ti viene dato quel messaggio.
    La tabella la puoi tenere aperta, ma per vedere le modifiche apportate ai records da asp devi chiuderla e poi riaprirla.
    Spero di non sbagliarmi.

Permessi di invio