PDA

Visualizza la versione completa : [JAVA] Problema con package e Eclipse

frankieta
02-12-2005, 17:33
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe essere così gentile da spiegarmi un paio di cose su come funziona java con eclipse?

Sono alle prime armi sia con il linguaggio che con l'IDE e non capisco alcuni concetti come i package..
quando creo una nuova classe Eclipse la sanva nel pdefault package, che significa?
Come faccio a crearne uno mio e metterci tutti i file .class e .java che creo?
Ho provato a fare "Create new java package" ma mi faceva salvare il package solo all'interno di uno dei progetti java
aperti in quel momento...si fa solo così?
In questo modo io ho una cartella per ogni progetto java e volendo all'interno della cartella posso definire un package che
contiene le classi dell'applicazione.
E se volessi utilizzare in un progetto le classi contenute nel package di un altro progetto?

E' possibile definire il package da una parte e poi collegarla all'interno di un progetto senza essere costretti a inserire il package nella cartella del progetto?

Penso di non aver compreso appieno la logica...mi aiutereste? :confused:

Ciao

Matteo982
02-12-2005, 18:15
Allora vediamo di rispondere un po'...

Prima di tutto devi creare un progetto oppure usarne uno già aperto non puoi fare altrimenti. Se non vuoi usare il pdefault package basta che quando crei le classi indichi nella'apposito campo il nome che vuoi dare al tuo package(nella finestrella dove metti il nome della classe).

Per importare un package esterno mi pare che devi andare su:
progetto -> opzioni -> percorso di generazione -> librerie
e poi deve essere uno dei pulsandi lì accanto!

Ciao. :ciauz:

frankieta
03-12-2005, 11:26
Grazie Matteo per l'aiuto, ok per la creazione di un package diverso da quello di default con un progetto, ma non capisco ancora come dire a un progetto che deve usare altri package oltre a quello che creo assieme alla classe..