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Discussione: Duplicare clip filmato

  1. #1

    Duplicare clip filmato

    Ciao,
    il mio scopo è quello di duplicare un movie utilizzando attachMovie all'interno di un ciclo do...while....
    ma non mi funzia.... mi crea un solo movie, è il limite di attachMovie ?
    ho provato con duplicateMovieClip ma non me ne crea nemmeno uno.....

    qui il codice....

    function tacche(x,lev){
    var newmovie = "tacca"+String(x);
    this.barretta.guida.attachMovie("tacca",newmovie,l ev);
    this["this.barretta.guida.tacca"+x]._x = - (239 - (fattore*x));
    this["this.barretta.guida.tacca"+x]._y = 0;
    }

    var giri = Math.round(480/_level0.pag.step);
    var fattore = _level0.pag.step;
    var i=0;
    var leve=1000;
    do{
    i+=1;leve+=1;
    tacche(i,leve);
    }
    while(i<giri);

  2. #2
    mi sembri un po complicato nello scrivere la tua programmazione
    prova così ed accertati

    se effettivamente servono i _level0 ed i this.


    codice:
    giri = Math.round(480/pag.step); 
    fattore = pag.step; 
    // indice che vale sia per l'attchMovie sia per i livelli che
    // all'interno di barretta.guida partono da 1
    i=1; 
    while(i < giri){
          barretta.guida.attachMovie("tacca","tacca"+i,i)
          barretta.guida["tacca"+i]._x= -(239 - (fattore*i)); 
          barretta.guida["tacca"+i]._y=0
          i++
    }

    Fai sapere se va.

  3. #3
    Ciao,
    intanto grazie per la disponibilità ad aiutarmi....

    i _level0 sono necessari per accedere alle variabili sul movie principale....

    il tuo codice così non mi funzia

    Un altro problema che mi impedisce di trovare l'errore è quando faccio il debug non mi compaiono tutte le istanze che creo..... e quindi non riesco a trovare l'inghippo...


  4. #4
    Allora , ho risolto così:

    this.barretta.guida.attachMovie("tacca",newmovie,l ev);
    eval("barretta.guida.tacca"+x)._x = - (239 - (fattore*x));
    eval("barretta.guida.tacca"+x)._y = 0;

  5. #5
    hai provato...xchè ovviamente dipende da questo codice dov'è posizionato. Tuttavia mi sembra + semplice e lineare di come lo hai impostato poi vedi tu


    se sei all'interno di un clip che contiene barretta il this lo puoi omettere.

    codice:
    giri = Math.round(480/_level0.pag.step ); 
    fattore = _level0.pag.step ; 
    i=1; 
    while(i < giri){
          barretta.guida.attachMovie("tacca","tacca"+i,i)
          barretta.guida["tacca"+i]._x= -(239 - (fattore*i)); 
          barretta.guida["tacca"+i]._y=0
          i++
    }

  6. #6
    Ciao,
    hai ragione sul discorso del codice. Spesso quando ho degli inghippi scrivo del codice in più, trasformo i percorsi locali in assoluti per cercare di risolvere etc..., poi una volta trovato cerco di ripulirlo.

    E dire che ero partito da un codice tipo il tuo, solo con un ciclo while(), poi non riuscendo a capire cosa non funzionava, ho creato anche una chiamata alla funzione etc....insomma ho fatto un po di casino.....comunque ancora non ho capito bene cosa non funzionava prima.....

    Grazie per la disponibilità,
    alla prox
    Ciao.

  7. #7

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