Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: [UBUNTU]

  1. #1

    [UBUNTU]

    ciao.
    mi trovo a dover dare gli ultimi ritocchi al sistema di modo che lo possa utilizzare in maniera decente.

    un problema che mi assilla in questo momento è che posso ascoltare gli mp3 solo con xmms e non con totem e ritm box perchè nel primo caso sono riuscito a trovare sul dvd le librerie necessario e negli altri casi no
    per quanto riguarda i filmati: non posso aprire nè gli avi e nè gli mpeg. a voi capita?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273

    Re: [UBUNTU]

    Originariamente inviato da metal milita

    un problema che mi assilla in questo momento è che posso ascoltare gli mp3 solo con xmms e non con totem e ritm box perchè nel primo caso sono riuscito a trovare sul dvd le librerie necessario e negli altri casi no
    per quanto riguarda i filmati: non posso aprire nè gli avi e nè gli mpeg. a voi capita?
    qui trovi le istruzioni per risolvere tutto in una botta sola:

    http://www.ubuntuforums.org/showthread.php?t=80295



    eraclito
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  3. #3
    grazie.

    così ho anche la scusa per ripassare un pò l'inglese


    [ot]ho provato ormai tante distribuzioni, questa la trovo la più user friendly in assoluto, la più stabile (non mi era mai capitato che dopo 2 giorni non andavo subito in crash ), e la più facile da aggiornare (forse perchè ho fatto i calli..)[/ot]

  4. #4
    scusate ultime due cose:

    1) come faccio a togliere la sincronizzazione dell'orologio da ntp.ubuntulinux.org all'avvio?

    2) aggiornando la distribuzione mi è stato aggiornato anche il kernel. dal 2.6.9 (?) sono passato al 2.6.10 (?) e all'avvio mi compaiono entrambe le modalità di accesso. come faccio a togliere la versione del kernel precedente?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    se non hai mai avuto più di 2 giorni senza crash devi proprio essere sfigato o hai sempre installato delle ciofeche ...

    con la mia MDK 10.1 official è da quando l'ho installata (appena uscita) che non ho crash ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273
    Originariamente inviato da metal milita
    scusate ultime due cose:

    1) come faccio a togliere la sincronizzazione dell'orologio da ntp.ubuntulinux.org all'avvio?

    2) aggiornando la distribuzione mi è stato aggiornato anche il kernel. dal 2.6.9 (?) sono passato al 2.6.10 (?) e all'avvio mi compaiono entrambe le modalità di accesso. come faccio a togliere la versione del kernel precedente?
    se hai il kernel 2.6.10 stai usando la verione 5.04.
    Il link che ti ho postato con il tuo sistema non funziona (o non dovrebbe funzionare)

    ad ottobre è uscita la 5.10 che ho trovato decisamente migliore.

    se hai tempo e voglia ti consiglio di reinstallare.

    Altrimenti puoi aggiornarti alla versione nuova attraverso synaptic (sostituendo la parola Hoary con Breezy nel file /etc/apt/source.list)

    ma l'aggiornamento da una versione all'altra non sempre è indolore...

    edit:
    per la sincronia:
    sudo rm /etc/rcS.d/S51ntpdate

    attento però che non è possibile ripristinare il servizio (a meno di non recuperare il file)
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  7. #7
    Ciao, mi presento.
    Sono un fresco utente part-time di Linux (part-time perchè uso abitualmente Mac) e sinceramente non capisco come sia possibile che Linux ti vada in crash.
    Da quando l'ho installato su un vecchio portatile (AMD K6 a 450MHz con 128 di RAM) e dopo averci smanazzato un bel pò, ancora devo osservare la chiusura repentina anche di un solo applicativo.
    E' almeno strano che tu abbia tanti problemi. Solo chi usa uindovs ha crash quotidiani, ma gli altri...!

    Ciao Ciao :-)

  8. #8
    Originariamente inviato da mykol
    se non hai mai avuto più di 2 giorni senza crash devi proprio essere sfigato o hai sempre installato delle ciofeche ...
    forse è perchè agli inizi avevo sempre di smanettare troppo senza sapere quel che cazzio stavo facendo

    se hai il kernel 2.6.10 stai usando la verione 5.04.
    no. uso la 5.10. non ricordo la nuova versione del kernel.
    so solo che la precedente finiva con nove e l'ultima finisce con 10.
    adesso al boot mi viene chiesto se avviare con il primo o con il secondo.

    sottolineo che questa nuova versione del kernel non mi ha dato finora problemi di stabilità ed è questa che vorrei tenere.

    cmq, grazie per la dritta sulla sincronizzazione. adesso provo (facendo una copia del file)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273
    Originariamente inviato da metal milita
    forse è perchè agli inizi avevo sempre di smanettare troppo senza sapere quel che cazzio stavo facendo


    no. uso la 5.10. non ricordo la nuova versione del kernel.
    so solo che la precedente finiva con nove e l'ultima finisce con 10.
    adesso al boot mi viene chiesto se avviare con il primo o con il secondo.

    sottolineo che questa nuova versione del kernel non mi ha dato finora problemi di stabilità ed è questa che vorrei tenere.

    cmq, grazie per la dritta sulla sincronizzazione. adesso provo (facendo una copia del file)
    è il 2.6.12-10...

    per eliminare il precedente basta che lo cerchi con synaptic e lo rimuovi
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  10. #10
    Originariamente inviato da mykol
    se non hai mai avuto più di 2 giorni senza crash devi proprio essere sfigato o hai sempre installato delle ciofeche ...

    con la mia MDK 10.1 official è da quando l'ho installata (appena uscita) che non ho crash ...
    la mandrache E' una ciofeca, quindi non fare il bue che dice cornuto all'asino
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.