Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Quanto guadagna un rivenditore hardware

Me lo sono sempre chiesto. :master:

In negozio, per esempio, compro una scheda video a 120 euro (100+iva).

In linea di massima...quanto la paga il rivenditore? Quanto ci guadagna togliendo iva, irap, irpef, inps e via dicendo?

Vedo tantissime catene che offrono listini da rivenditore, ma (ovviamente, è giusto) non svelano mai il prezzo di qualche prodotto...

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    E' una domanda che non avrà mai risposta. Nessuno sà dirti il ricarico anche perchè ogni rivenditore applica una % diversa.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

i guardagni su singolo prodotto variano di molto da prodotto a prodotto e dagli accordi con i fornitori.

ad esempio se un negozio acquista dal fornitore 2000 lettori ottici li paga molto meno (per unità) che se ne acquistasse 20. nel primo caso avrebbe un guadagno maggiore vendendolo ad un dato prezzo.

ma questa è solo una delle tantissime variabili da prendere in considerazione.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Phantom
    E' una domanda che non avrà mai risposta. Nessuno sà dirti il ricarico anche perchè ogni rivenditore applica una % diversa.

Bye
    Indubbiamente... ma io parlavo in linee molto generiche.

Contanto le tasse e le spese, è possibile comprare a 80 e vendere a 100, o per forza si deve vendere da 200 in su? Tanto per dirne una...

più o meno secondo me lo pagano circa il 50% in meno ma varia da oggetto a oggetto.....

Utente bannato
    Ti posso dire che sono andato in un negozio il cui negoziante è amico di mio zio.. secondo il quale ci avrei guadagnato

a parte il fatto che molta della roba che mi interessava non l'aveva, mentre cercava i componenti dei sui rivenditori ex. amd4000 a 380€ (l'ho trovato a 330€) lui me lo faceva a 480€, per non parlare della x800 liscia a 350€

PREZZI FOLLI e pensare che subito aveva esorcizzato dicendo che avrei speso 2500€.. non si è discostato molto cmq.. MONGOLOIDE!

Originariamente inviato da marste881
    più o meno secondo me lo pagano circa il 50% in meno ma varia da oggetto a oggetto.....
    credo che facendo una media molto sommaria venga fuori un 30% di ricarico circa (ovviamente per i prodotti di largo consumo tipo cd, dvd, ecc la percentuale potrebbe scendere di molto se puntano sulla quantità) ma ripeto, ci sono talmente tante variabili che non credo sia possibile fare un discorso generale...

Permessi di invio