Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Esperti di banche a me!

    Buondì,
    avrei un problemino per fare un bonifico al mio nuovo padrone di casa. E' una persona anziana e ho paura che di banche e conti correnti non ci capisca una sega (non che io ci capisca tanto di più, vabbè...) comunque mi ha dato i dati per il bonifico.

    ABI 06370 CAB 14009
    Ora IWBank mi dice che questi dati non esistono, e infatti pare che la Cassa di Risparmio di Volterra - filiale di Pisa (quella che lui mi ha indicato) abbia CAB 14002... e fin qui poco male penso... procedo con 14002 e non ci dovrebbero essere problemi, confermate?

    Come se non bastasse, nel numero di conto che mi ha dato, che ha letto da una ricevuta di un bonifico, c'è una cifra in più. Il sistema online con cui io faccio i bonifici non me lo prende.
    Io ho pensato di eliminare lo zero iniziale, quello che vorrei sapere è: se questo numero di conto poi non corrisponde all'intestatario che io indico, il bonifico viene bloccato oppure parte comunque facendo così un regalo a un perfetto sconosciuto?
    Ci terrei ad evitare quest'ultima ipotesi.

    Grazie

  2. #2
    Guarda, se vuoi ti do io delle coordinate sicure.

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da dokk
    Guarda, se vuoi ti do io delle coordinate sicure. [/supersaibal]
    Se mi dai anche una camera a Pisa per la stessa cifra...

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    Se mi dai anche una camera a Pisa per la stessa cifra... [/supersaibal]

  5. #5
    Abi e Cab che ti ha dato il proprietario di casa sono errati.

    Ci sono due filiali della Cassa di Risparmio di Volterra a Pisa: quarda qui

    Prova a chiedere presso quale filiale ha il conto. Secondo me è 14000, ma te lo puo' confermare solo il beneficiario.

    In generale

    Dario
    Anomalia grafica: una perdita di tempo

  6. #6

    Mi sono dimenticato un pezzo.

    Se inserisci Abi (o Cab) errati, la tua banca dovrebbe bloccare il bonifico.

    Se abi e cab esistono, ma il numero di conto è sbagliato (una cifra in piu' o in meno) perche' in quella filiale non esiste fisicamente quel conto corrente, in un paio di giorni (lavorativi) il bonifico ti viene riaccreditato.

    Se abi e cab sono corretti, il conto esiste ma è intestato ad una persona diversa dal beneficiario che hai indicato tu, dovrebbe tornarti indietro anche in questo caso.

    Regali a sconosciuti, solitamente, non se ne fanno

    Dario
    Anomalia grafica: una perdita di tempo

  7. #7
    a questo punto fa prima ad aspettare lunedì e richiedergli i dati precisi.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    a questo punto fa prima ad aspettare lunedì e richiedergli i dati precisi. [/supersaibal]
    I dati glieli ho richiesti, e lui mi ha confermato questi.
    Ora, sembra una brava persona, dargli del rincoglionito appena conosciuto mi pare brutto , preferisco aggiustare io se riesco.

    La doppia filiale a Pisa non mi ci voleva...

    Se mi confermate che posso tentare senza rischiare di perderci il grano, allora io tenterei.

  9. #9
    Oggi e domani il bonifico comunque non parte.

    Secondo me ti conviene chiedergli in quale filiale ha il conto lunedi'.

    Considera che se sbagli qualcosa, ci vogliono due giorni prima che i soldi arrivino nella filiale sbagliata, un giorno prima che se ne accorgono, e almeno altri due prima che tornino indietro.

    Inoltre, anche se non capita spesso, alcune banche abbeditano dei costi per la restituzione dei bonifici con dati errati.

    Dario
    Anomalia grafica: una perdita di tempo

  10. #10
    ok, allora lo chiamo per chiedergli della filiale.
    Per il numero di conto provo levando lo zero iniziale, sperando che vada.

    Grazie 1000, se qualcosa non va mi farò risentire

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.