Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    variabili d'ambiente

    sto diventando scemo per cercare di dare a windows delle variabili di sistema, ho aggiornato a Visual Studio .NET 2003 e tutte le mie vecchie variabili (che avevo su visual studio 6.0) non ci sono più.
    una sono riuscito a settarla, è quella che contiene i files eseguibili per la compilazione delle applicazioni ma quella dei files include non c'è verso di fargiela vedere.

    qualche idea?

    grazie

  2. #2
    up

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Il tuo quesito non mi è molto chiaro: non trovi più variabili d'ambiente che avevi precedentemente impostato sul PC dopo aver installato Visual Studio?

    Desideri impostare variabili d'ambiente usando uno dei linguaggi supportati da Visual Studio?

    Poi citi directory di file... non trovi più file che si trovano in una directory segnalata da una variabile d'ambiente?

    Definisci meglio il problema, così posso correggere il titolo in base al Regolamento e spostare la discussione nell'area apposita se necessario.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  4. #4
    io ho delle applicazioni che non hanno il file .dsw da poter aprire il progetto con visual studio e per compilarle uso il prompt dei comandi con nmake.
    in windows, sotto Sistema -> Avanzate -> Variabili d'ambiente sono riuscito a settare parte delle variabili d'ambiente che mi necessitano ma una su tutte non la riesco a settare; vorrei definire C:\Programmi\Microsoft Visual Studio .NET 2003\Vc7\include ma non riesco, cosa che cono riuscito a fare con C:\Programmi\Microsoft Visual Studio .NET 2003\Vc7\bin inserendo tale percorso nella variabile PATH, ecco il mio problema

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Perche' non lanci il prompt da

    Programmi -> Microsoft Visual Studio .NET 2003 -> Strumenti di Visual Studio .NET -> Prompt dei comandi di Visual Studio .NET 2003

    ?

    Avrai tutto settato ...

  6. #6
    Originariamente inviato da oregon
    Perche' non lanci il prompt da

    Programmi -> Microsoft Visual Studio .NET 2003 -> Strumenti di Visual Studio .NET -> Prompt dei comandi di Visual Studio .NET 2003

    ?

    Avrai tutto settato ...

    ho fatto di fretta ieri e non ho dato un'occhiata ai menu sotto programmi..

    grazie 1000!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.