Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58
    Utente bannato

UMTS.... tutto un bluff !!!!!

Prima di acquistare una PC Card (o Connect Card) per collegarmi in rete con un notebook, ho girato vari negozi. Tim, Vodafone, Wind, Tele2... etc. etc.
    Tutti (o quasi), allora, mi decantarono le proprietà dell'UMTS... affermando che la velocità di navigazione dell'UMTS può considerarsi una "via di mezzo" tra l'ISDN e l'ADSL!!!!

Bene! Ho "sottoscritto" l'offerta Telecom pagando un canone mensile pari a 25€ ma, con molto stupore (ed anche un po di incazzatura... ) oggi mi sto rendendo conto che la velocità di navigazione con UMTS non è minimamente paragonabile nemmeno con un modem a 56K !!!!!! E questo ve lo posso assicurare, perché in ufficio io mi collego con un modem 56K, appunto, ed un giorno ho pensato di collocare il notebook a fianco del PC ed a navigare - contemporaneamente - aprendo gli stessi siti... per circa 10-15 minuti!

Ragazzi... non c'è paragone!!! L'UMTS in confronto del modem 56K...

ALTRO CHE "una via di mezzo" tra ISDN e ADSL !!!

BUFFONI!!!!! Ecco un altro BLUFF italiano....

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    io ho navigato con umts e andava sui 310 kbit/s ( offerta della TIM).

Ma dipende se la zona è servita bene dall'umts e dipende anche dalla saturazione in quel momento.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    un'esperienza negativa non rende tutto il servizio pessimo......

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente bannato
    un'esperienza negativa non rende tutto il servizio pessimo......
    Sicuramente no... però non venitemi a dire che non sarebbe la prima volta, eh? Non so se vi ricordate ALICE ADSL appena uscì... una bufala!!! Io c'ero... purtroppo! Oggi è migliorata... speriamo bene anche per l'UMTS!

io ho navigato con umts e andava sui 310 kbit/s ( offerta della TIM). Ma dipende se la zona è servita bene dall'umts e dipende anche dalla saturazione in quel momento.
    In questo momento navigo a 3,10 Kbps in tx e a 2,75 Kbps in ricezione
    Ti posso assicurare che con il notebook giro parecchio e fino ad oggi (da un mese) non ho mai trovato un sito dove la velocità sia paragonabile ad un modem 56K !!!! Ah... abito a Roma!!!

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Ma sei sicuro di essere collegato in UTMS?
    Dai valori che riporti sembra piuttosto che sia un collegamento GPRS.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Da prove che ho fatto queste sono le velocita' medie di collegamento dal cellulare:

GPRS: Download 48 kb/s Upload: 16 Kb/s (dipendente dalla configurazione)

Edge: Download 120 Kb/s - upload: non l'ho verificato

Utms: Download: 300 Kb/s - Upload: 64 Kb/s
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente bannato
    Quando ho letto quei valori... ero in UMTS !!!!

Quando il segnale "scende" sul GPRS... la pagina nemmeno riesce a caricarsi!!!! ore e ore ad incazzarmi davanti ad un monitor... assurdo!

Utente bannato
    Beh... a questo punto non sò cosa pensare!!! Che sia malfunzionante la mia PC Card???? Tanto l'ho pagata solo 280 euro !!!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    i motivi possono essere tanti. Quanto segnale umts hai? Forte, debole... Può essere un problema di zona... Vedi domani e la prossima settimana come va. Giusto per dire che l'umts non è una fregatura, chi ti scrive lo sta facendo direttamente da un cel umts. Bye
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

ce anche da dire che la banda complessiva di una stazione umts/gsm e' di circa 2/4 mega e' li ci viaggia fonia ( 10 k x telefonata ) e umts se la zona e' densamente popolata e/o cisono molti che usufruiscono di quei servizi la banda assegnata a ciascuno diminuisce , sicuramente a TREVISO sono IN meno che si collegano in umts che a ROMA !!!!!
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

Permessi di invio