da una tabella vendite..devo raggruppare il numero delle vendite raggruppate per venditore
i campi sono
idvenditore
idvendita
mi suggerite la query
da una tabella vendite..devo raggruppare il numero delle vendite raggruppate per venditore
i campi sono
idvenditore
idvendita
mi suggerite la query
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
[Bertolt Brecht]
se intendi il numero di vendite per penditore.codice:SELECT COUNT(DISTINCT idvendita) AS NumVendite, idvenditore FROM vendite GROUP BY idvenditore
si
quindi per stampare il tutto
response.write rs("idvenditore")
response.write rs?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
[Bertolt Brecht]
Robycodice:response.write (rs("NumVendite"))
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
codice:response.write(rs("idVenditore")) 'id del venditore response.write(rs("NumVendite")) 'Numero delle vendite
tanks
[Bertolt Brecht]
ho provato come mi avete suggerito ma ottengo:
Tipo di errore:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80040E14)
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Errore di sintassi (operatore mancante) nell'espressione della query 'COUNT(DISTINCT id)'.
/novelli/form/stato.asp, line 7
la mia tabella (situazioni)
id (campo chiave contatore)
idvenditore(testo)
ho scritto cosi:
dove sbaglio?codice:<% strSql="SELECT COUNT(DISTINCT id) AS NumVEND, idvenditore FROM situazioni GROUP BY idvenditore" set rs=cn.Execute(strSql) response.write(rs("idVenditore")) 'id del venditore response.write(rs("NumVend")) 'Numero delle vendite rs.close cn.Close %>
[Bertolt Brecht]
nessuno mi aiuta?
[Bertolt Brecht]
Sinceramente la sintassi mi sembra corretta. Hai fatto qualche prova variando la query?
si ma non va
ho verificato più volte
questa in allegato è la struttura della tabella:
[Bertolt Brecht]