Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: prossimo al carcere?

  1. #1

    prossimo al carcere?

    ciao a tutti...
    insieme con un mio amico abbiamo iniziato a "vendere" siti web ai nostri amici e conoscenti...
    la cosa si è allargata ed ora nel portafoglio abbiamo circa 15 siti realizzati ed instestati a noi.
    molto sinceramente...siamo molto giovani e non possiamo permetterci di comprare licenze, usiamo flash 8.
    che voi sappiate, esistono dei controlli da parte delle autority sulla licenza del programma con cui è stato fatto un sito? possiamo imbatterci in seri problemi avendo i siti a noi intestati? è meglio cambaiare intestatario?
    vi prego di esser sinceri...dateci un consiglio...un'help
    grazie
    ZeroDb

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131

    Re: prossimo al carcere?

    Originariamente inviato da Zero_DB
    ciao a tutti...
    insieme con un mio amico abbiamo iniziato a "vendere" siti web ai nostri amici e conoscenti...
    la cosa si è allargata ed ora nel portafoglio abbiamo circa 15 siti realizzati ed instestati a noi.
    Perche poi avete intestato i domini a voi?
    molto sinceramente...siamo molto giovani e non possiamo permetterci di comprare licenze, usiamo flash 8.
    Molto giovani a 21 anni :master: laureando in economia aziendale e fai di queste domande :rollo:
    che voi sappiate, esistono dei controlli da parte delle autority sulla licenza del programma con cui è stato fatto un sito? possiamo imbatterci in seri problemi avendo i siti a noi intestati?
    Difficile che accada
    è meglio cambaiare intestatario?
    E sicuramente meglio
    vi prego di esser sinceri...dateci un consiglio...un'help
    grazie
    Pensa a laurearti

    P.S. hai anche sbagliato ad aprie il 3d era meglio postare offtopic
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Ciao Andrea,
    prima di tutto grazie del tuo consiglio.
    Abbiamo intestato i domini a noi perchè era una sorta di impresa spiegare ai nostri "clienti" che un sito và registrato ecc...poichè abbiamo avuto a che fare con persone davvero fuori dall'ottica della rete.
    Quando affermo di esser giovane a 21 anni, mi riferisco alla giovinezza "economica" nel senso che non possiamo davvero permetterci una licenza da qualche migliaio di euro.
    Per quanto riguarda la laurea, non è che con qualche nozione di management internazionale ora sono un oracolo ... è sempre meglio chiedere a voi esperti del settore! Non trovi? Cmq il caso è più da giurista che da economista
    Grazie ancora e scusate se ho aperto nella sez errata!
    Ciao
    ZeroDb

  4. #4
    Hai fatto 15 siti e non ti puoi permettere una licenza di Flash?

    Io, quando la presi (Flash 5) la pagai con un terzo del primo sito.

    Diciamo che vi va di intascarvi il quattrino a scrocco...
    Finché non vi sgamano...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    5
    Ma le licenze studenti non vanno bene?Studio 8 costa 70 euro con questo tipo di licenza...

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da AvA
    Ma le licenze studenti non vanno bene?Studio 8 costa 70 euro con questo tipo di licenza... [/supersaibal]
    ma veramente????
    e con un tipo di licenza da studenti posso usare il programma per vendere siti??
    ora mi informerò...non pensavo esistessero tali licenze per flash!!
    GRAZIE
    ZeroDb

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    Hai fatto 15 siti e non ti puoi permettere una licenza di Flash?

    Io, quando la presi (Flash 5) la pagai con un terzo del primo sito.

    Diciamo che vi va di intascarvi il quattrino a scrocco...
    Finché non vi sgamano... [/supersaibal]
    a dire il vero li ho fatti tutti perchè mi piace farli...e pertanto li ho regalati...giusto un paio li ho venduti a circa 200euro...a proposito...come faccio ad orientarmi sul prezzo...talmente che lo faccio per passione che non saprei quanto far pagare...non ho idea di quanto costi un sito!
    sapete darmi un'indicazione? considerate che i siti sono siti vetrina...ovvero senza nessuna tecnologia tipo php, asp xml...ecc...
    lavoriamo con illustrator\fireworks ed assembliamo il tutto con flash, aggiungendo qualche animazione.
    grassie
    ZeroDb

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    5
    Mi hanno riferito alcuni amici che costa effettivamente 70 euro...almeno sei a posto per quel che riguarda il software...appena ne entro in possesso ti do la conferma del prezzo, su cui, ora, non ho una certezza assoluta
    Per quanto riguarda i siti in flash...chi li fa bene se li fa pagare...
    se si crede nelle proprie potenzialità non bisogna svendere il proprio prodotto; secondo me è controproducente vendere un lavoro fatto bene a 4 soldi...altrimenti chi investe più di tanto in un sito internet o similia se c'è un privato che lo fa a 100 euro per il gusto di farlo?i prezzi del mercato si sono abbassati già parecchio...
    Questo non per fare critiche, sia ben chiaro, era una riflessione sulla situazione attuale...che è quella che vengono a chiederti uno studio per un logo e un sito e si meravigliano se costa più di una cena in pizzeria...
    Salute a tutti!!!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    è più grave il fatto che tu venda i siti in nero non avendo una posizione IVA, un'impresa, una società, almeno una ditta individuale.

    se non potete acquistare le licenze utilizzate software open source.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    Hai fatto 15 siti e non ti puoi permettere una licenza di Flash?

    Io, quando la presi (Flash 5) la pagai con un terzo del primo sito.

    Diciamo che vi va di intascarvi il quattrino a scrocco...
    Finché non vi sgamano... [/supersaibal]
    Ho pagato la licenza di flash5 500.000 lire, quella dell'upgrade a flash8 420 euri


    Zero_DB: finchè fate siti randagi ad amici, il rischio è basso; voleste mai fare un sito ad un'azienda un minimo seria, prima o poi vi beccano: loro scaricano il costo come spesa pubblicitaria, quindi il sito 'esiste' fiscalmente > ritenuta d'acconto se non fatturate, ma è un attimo che vengano a vedere se avete usato software legale.
    Mettete un lavoro in bilancio come investimento e comperatevi questa caxxo di licenza, tra l'altro è il classico metro di distinzione tra il professionista e il webcoso, il possesso di software legale
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.