Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Splash screen o load screen per CD

    ciao a tutti

    ho provato a postare nel forum "Flash generale" ma forse ho sbagliato.
    Il mio problema è questo: tempo fa avevo realizzato il contenuto di un cd rom in flash e avevo realizzato l'autorun normalissimo. Però avevo anche fatto sì che appena mettevo il cd nel lettore compariva una bitmap (come una Splash screen o load screen) in automatico e appena il computer riusciva a leggere il file ".exe" scompariva e partiva il file appunto.
    Proprio come fanno i software, tipo outlook, photoshop, ... quando vengono avviati che nel caricamento fanno apparire un'immagine.
    Se non ricordo male avevo usato un file ".ini" con qualche istruzione particolare, ma non mi ricordo più come avevo fatto e non riesco più a ritrovare quel cd rom.

    Voi guru della programmazione avete qualche suggerimento?

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,282
    Il tuo problema è creare il programma da lanciare e visualizzare oppure, avendo già il programma a disposizione, utilizzare un file di "autorun" e sapere come procedere per lanciare il programma in questione?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    cerco di spiegarmi meglio:


    - ho un file start.exe abbastanza pesante da far partire automaticamente con un cd rom
    - faccio un file autorun.inf normale e lo faccio partire normalmente in automatico come sempre ho fatto
    - dato che è pesante il file(start.exe) volevo usare la tecnica dello splashscreen(o load screen) per visualizzare un'immagine(come fanno quasi tutti i software installati sui nostri computer quando vengono lanciati)mentre il computer comincia a leggere e lancia il file start.exe

    Se non ricordo male avevo usato un file "*.INI" e una bitmap.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.