Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Creare un sub per gestire l'aggiornamento al DB

Un saluto a tutti, vorrei creare una sub con la quale fare l’aggiornamento del DB. Lo scopo è quello di creare una sub comune a più tabelle presenti nella form che gestisca tutti gli eventi (vedi segnalazione di errori etc., l’es. che allego contiene un abbozzo di gestione con la presenza solo di messaggi diretti) senza essere costretto a duplicare il codice. In un secondo tempo vorrei derivare la form principale in una mia personale, nella quale sia già presente la sub.
    Date le mie poche conoscenze di VB, sono alle prime armi, mi sapete dire come fare ad ovviare all’errore che mi da la compilazione, non riconosce, ovviamente, le variabili: agg_db_Adapter, agg_db_Binding e agg_db_Dataset. Come devo dichiararle e se la cosa sia ovviamente possibile.
    Un grazie anticipato.
    Gianni

Public Class fpgmedt

Private Sub PGMEDTBindingNavigatorSaveItem_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles ToolStripButton1.Click
    Call agg_db(PGMEDTSQLDataSet, "PGMEDTTableAdapter", "PGMEDTBindingSource", "tabella in gestione")
    ' Me.Validate()
    ' Me.PGMEDTBindingSource.EndEdit()
    ' Try
    'Me.PGMEDTTableAdapter.Update(Me.PGMEDTSQLDataSet. PGMEDT)
    ' MessageBox.Show("aggiornamento effettuato", " tabella in gestione ", MessageBoxButtons.OK, MessageBoxIcon.Information)
    ' Catch ex As Exception
    'MessageBox.Show("non aggiornato", " tabella in gestione ", MessageBoxButtons.OK, MessageBoxIcon.Error)
    ' End Try

End Sub

Private Sub fpgmedt_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
    'TODO: This line of code loads data into the 'PGMEDTSQLDataSet.PGMEDT' table. You can move, or remove it, as needed.
    Me.PGMEDTTableAdapter.Fill(Me.PGMEDTSQLDataSet.PGM EDT)

End Sub