PDA

Visualizza la versione completa : problema condivisione ISDN

nikiciccio
04-12-2005, 13:58
ciao a tutti, io ho un problema, che non riesco a uscirne fuori, sono 2 giorni che ci tento, ma non riesco proprio a risolvere il prblema.

Dunque in ufficio abbiamo 9 computer collegati tra di loro con uno switch uno di questi ha accesso ad internet tramite moden ISDN, ora io dovevo configurare che altri 4 pc collegati in rete potessero entrare in internet. Ho impostato come indirizzo IP del pc con moden ISDN e sistema operativo WIN XP PRO 192.168.0.1 ed ho condiviso la connessione internet ed ho settato su "avanzate" della proprietà della connessione le tre voci riguardani la condivisione connessione internet( Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer - Stabilisci una connessione remota ad ogni tentativo di accesso ad internet da parte di un computer in rete - Consenti ad altri utenti in rete di controllare o disabilitare la connessione Internet condivisa ). Negl'altri pc ho assgnato indirizzi ip differenti 192.168.0.--- ed ho settato come Gateway predefinito quello della macchina con modem (192.168.0.1) e lo stesso indirizzo nel server DNS preferito.
il collegamento ad internet me lo fanno tutte le macchine tranquillamente, solo che non riesco a disattivare la connesione, ho pensato che forse non si potesse fare, allora ho inpostato la disconnessione automatica dopo un minuto di inattività sul pc con modem ISDN, il problema è che non solo non mi si disconnette dopo un minuto e quindi devo farlo io manualmente sul pc, ma se ad esempio un pc di quelli configurati per entrare in internet è spento, quando lo accendo, mi fa partire la connessione...

Che voi sappiate, si può ovviare al problema?????
Dove ho sbagliato????
Per favore datemi una mano......

nikiciccio
07-12-2005, 23:11
possibile che nessuno riesca a darmi una mano!!!! :cry: :cry: :cry:

Loading