Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Wireless con Server 2003

Ciao a tutti...
    Ho estremo bisogno di un vostro aiuto...
    Premetto che vengo da un ambiente MAC...

vorrei installare una rete wireless in cui il computer con installato server 2003 funzioni come router wireless e gli altri computer si connettano ad internet attraverso il server 2003...

come posso fare? ho provato a leggere le guide ma non ci capisco nulla...

mi sapete dare una mano o consigliare una guida?

Grazie Mille

Paolo
    Un bisbiglio ha molto più potere di mille pallottole quando dice la verità...

Uhm...perdonami se sto scrivendo minchiate( ) però per installare una rete wirless devi necessariamente disporre di un router,il quale,tramite il server interno,amministra le varie connessioni(quindi nessun computer amministra la rete).Io stesso utilizzo un router in casa wirless,e fra i computer connessi ne ho anche 1 con win2003,va tranquillamente tramite una chiavetta usb.Spero di aver chiarito la cosa.Altrimenti cedo la parola agli esperti.

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    ti serve un router wireless possibilmente
    un access point se devi allargare la portata della rete
    poi colleghi il server direttamente al router con il cavo per via della maggiore richiesta che puoi avere di dati in modo da non formare il collo di bottiglia
    poi configuri il server in modo che facia da proxy oppure da firewall obbligando tutti gli utenti a navigare tramite di lui
    possibilmente cosiglio di installare il dominio sul server per facilitare l'amministrazione

p.s. la rete wireless non l'ho menzionata perchè semplicissima da realizzare con queste apparecchiature

Utente di HTML.it
    per fare quello che dici tu ti serve un access point wireless e dei certificati digitali... molto più semplice usare il wep
    www.mirkocuneo.it
    _ Growth Hacker e Imprenditore Digitale _

Permessi di invio