PDA

Visualizza la versione completa : [JAVA] Trovare finestra Parent

superpelo
04-12-2005, 16:43
Ciao,
ho un bottone contenuto in una finestra e vorrei, alla pressione di questo, mediante la cattura dell'evento, determinare facilmente a quale finestra tale bottone appartiene.

Ora nel gestore degli eventi mi tocca fare questo:

((Window)((Component)((Component)((JPanel)((JButto n)e.getSource()).getParent()).getParent()).getPare nt()).getParent()).dispose();

Mi sembra parecchio orribile e soprattutto non riutilizzabile per finestre diverse.

Come faccio?

Ciao!

unomichisiada
04-12-2005, 21:00
Originariamente inviato da superpelo
Ciao,
ho un bottone contenuto in una finestra e vorrei, alla pressione di questo, mediante la cattura dell'evento, determinare facilmente a quale finestra tale bottone appartiene.

Ora nel gestore degli eventi mi tocca fare questo:

((Window)((Component)((Component)((JPanel)((JButto n)e.getSource()).getParent()).getParent()).getPare nt()).getParent()).dispose();

Mi sembra parecchio orribile e soprattutto non riutilizzabile per finestre diverse.

Come faccio?

Ciao!
Non l'ho mai utilizzato ma se non sbaglio c' un metodo getTopLevelAncestor che serve proprio a questo

LeleFT
05-12-2005, 13:55
Non fai prima ad estendere la classe JButton in modo da prendere nel costruttore un riferimento al suo contenitore e fartelo restituire?

public class MioBottone extends JButton {
private Container c;
public MioBottone(Container c, String s) {
super(s);
this.c = c;
...
}

public Container getContainer() { return c; }
}

...

public class Finestra extends JFrame {
...