Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,119

    Installazione del "readline support"

    Sto per installare postgres e la presenza del "readline support" e' uno dei requisiti.
    Ho scaricato il tar.gz, l'ho scompattato e quindi ho eseguito ./configure, make, make install ed ldconfig.
    Ma quando ho provato a compilare postgres per effettuare l'installazione alla fine appare sempre il messaggio: "readline support not available"
    Devo installare il r.s. in una particolare directory, devo configurare qualche parametro per renderlo "visibile" a postgres o che altro ?

    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,119
    up !

  3. #3

    Re: Installazione del "readline support"

    Originariamente inviato da Ed_Bunker
    Sto per installare postgres e la presenza del "readline support" e' uno dei requisiti.
    Ho scaricato il tar.gz, l'ho scompattato e quindi ho eseguito ./configure, make, make install ed ldconfig.
    Ma quando ho provato a compilare postgres per effettuare l'installazione alla fine appare sempre il messaggio: "readline support not available"
    Devo installare il r.s. in una particolare directory, devo configurare qualche parametro per renderlo "visibile" a postgres o che altro ?
    In primis, perche` non utilizzare i pacchetti per la tua distribuzione?
    Per quanto riguarda readline, cos'hai installato?
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,119

    Re: Re: Installazione del "readline support"

    Originariamente inviato da Ikitt
    In primis, perche` non utilizzare i pacchetti per la tua distribuzione?
    Per quanto riguarda readline, cos'hai installato?
    In Mandriva c'e' un rpm che si chiama readline-develop ma non c'e' readline-5.0 che avevo intenzione di installare io.
    Ho scaricato, scompattato, compilato ed eseguito senza problemi il readline-5.0 (Oltre alla documentazione).
    Pero' quando vado ad eseguire il 'configure' di postgres il readline-support non viene "rilevato"...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,119
    up

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.