Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Router adsl wireless

Utente di HTML.it L'avatar di Jupy64

Router adsl wireless

Ciao a tutti, ho configurato il router adsl della netgear, con il computer riesco a vederlo, gestirlo e facendo il test di prova connessione a internet mi da esito positivo, ma quando tento di navigare in internet (con ie o altri browser) mi dice pagina non trovata!! C'è qualcos'altro da configurare??? da cosa protrebbe dipendere??
    grazie a tutti
    Jupy

hai inserito i server DNS?

Ciao, no non li ho inseriti..ma non se li ricava da solo?? io non ho i parametri per il DNS... prima usavo il modem adsl e bastava user e password..cosa che ho configuarto nel router.. non basta questo (oltre alla configurazione dell'ip in modo che si veda pc e router)???
    Jupy

se il router ha un server dns interno attivato, allora nelle proprietà della scheda di rete del computer (clic col destro, proprietà, protocollo tcp/ip, proprietà), devi impostare "ottieni automaticamente", altrimenti devi dare un indirizzo fisso al pc e lo devi far puntare al router

es:
    router:
    ip 192.168.0.1
    subnet mask 255.255.255.0

pc:
    ip 192.168.0.2
    subnet mask 255.255.255.0
    gateway: 192.168.0.1
    dns 1: 192.168.0.1
    dns 2: ip.dns.del.tuoprovider

dovresti trovare maggiori delucidazioni nei thread in rilievo
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Ciao babanetcom, effettivamente s3th_one mi aveva messo alcuni dubbi, cosi smanettando un po' ho messo i parametri del gateway e dns1 relativi al router, e ora sembra che funziona..visto che sto navigando.. però sto navigando con opera, mentre con IE non accedo..mi dice impossibile visualizzare la pagina..ho controllato nei parametri di connessione di IE, mi sembra tutto a posto.. dove sbaglio?? In IE c'è qualcosa altro da impostare?
    Jupy

apri ie
    menu strumenti
    opzioni
    connessioni
    impostazioni lan
    rileva automaticamente

Wi-MAX

la spunta l'avevo messa.. il problema era il firewall..ora sembra che funzia tutto... però, mentre con il portatile navigo senza problemi..con il pc ogni tanto, soprattutto nei siti dove mi loggo con username e password, mi compare la classica pagina "impossibile visualizzare la pagina"..se poi faccio un refresh va tutto ok... non riesco a capire come mai..
    Jupy

cavoli..questi firewall quando ci si mettono.. smanettando un po' nella configurazione sembra che ora funzia tutto..
    grazie per l'aiuto che mi hai dato
    Ultima domanda, ma il router è consigliabile lasciarlo sempre acceso o ci sono problemi se lo spengo quando non sono in casa???
    Jupy

Come preferisci, dal momento che -suppongo- tu abbia una flat!
    C'è chi lo tiene acceso vita natural durante, chi lo spegne la notte, chi lo accende solo quando serve...
    Se non hai problemi di tensione (sbalzi pericolosi di corrente o roba simile), specialmente se sei dietro a un gruppo di continuità - stabilizzatore, il bello è tenerlo acceso, sempre pronto, senza dover mai nemmeno sforzarsi di premere un piccolo tasto!
    Wi-MAX

si, ho una flat.
    Grazie per i consigli. a buon rendere..
    Jupy

Permessi di invio