Innazi tutto un saluto a tutto il forum siccome volevo provare il Voip con skypho e non sono un esperto vi volevo chiedere se con un normale modem adsl-usb è possibile usare il Voip Gateway Starcom che commecializza skypho,ciao
Innazi tutto un saluto a tutto il forum siccome volevo provare il Voip con skypho e non sono un esperto vi volevo chiedere se con un normale modem adsl-usb è possibile usare il Voip Gateway Starcom che commecializza skypho,ciao
non sono un esperto del phone adapter in questione, ma credo sia molto simile al mio PAP2 della Linksys. Questo si deve collegare alla rete domestica attraverso un'interfaccia di rete (ethernet). Quindi il tuo modem USB non va bene a meno di non fare cose strane. Il mio consiglio è di comprarsi un modem/router ethernet, che tra l'altro è stabile ed affidabile e il gioco è fatto!
ciao ciao
Ma esiste un modo per sfruttare il modem usb? Mi dicevi di fare cose strane ..... se mi puoi spiegare te ne sarei grato.Originariamente inviato da drhilbert
non sono un esperto del phone adapter in questione, ma credo sia molto simile al mio PAP2 della Linksys. Questo si deve collegare alla rete domestica attraverso un'interfaccia di rete (ethernet). Quindi il tuo modem USB non va bene a meno di non fare cose strane. Il mio consiglio è di comprarsi un modem/router ethernet, che tra l'altro è stabile ed affidabile e il gioco è fatto!
ciao ciao
se hai una scheda di rete nel pc potresti collegarlo ad uno switch e condividere la connessione di rete dall'USB. Ma non è una cosa semplice. Oppure potresti utilizzare un pc dedicato che faccia da router... ma ancora, forse è meglio spendere qualche euro per un modem ethernet.
ciao ciao
Vada per il modem-ruter adsl ho deciso per il netgear dg834gt ciao
![]()
ottimo acquisto.... non a caso è anche il mio! L'unico neo di questo dispositivo è che ancora (e chissà se mai lo farà) permette di settare il QOS, ovvero il Quality Of Service. Con quel servizio, puoi decidere di dare banda in modo prioritario ad un servizio, per esempio il VOIP, e ottimizzare di conseguenza la distribuzione della banda mentre stai chiamando. Però questo sarebbe un vero vantaggio se funzionasse allo stesso modo fino alla centrale, ma purtroppo non è così!Originariamente inviato da bengerlu
Vada per il modem-ruter adsl ho deciso per il netgear dg834gt ciao
![]()
quindi, per me, luce verde... procedi all'acquisto!
ciao ciao
qualcuno usa il gateway starcom con Skypho ?
io ho qualche problemino...
Io l'ho appena ricevuto è ho più di un preblemino ... tu hai risolto?Originariamente inviato da Karloss_it
qualcuno usa il gateway starcom con Skypho ?
io ho qualche problemino...
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).
Adesso riesco a farlo funzionare ... per 5 minuti!!!!
Poi si stacca dal VoIP; penso perda l'autenticazione.
Perchè????![]()
Sul PAP2 funziona e sullo Starcom no !!!!
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).
A me funziona alla grande![]()
Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.