Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Creazione di un sito...richiesta di suggerimenti e consigli

    Ciao a tutti,sono nuovo del forum e nuovo per quanto riguarda lo sviluppo di siti internet...Sto cercando di informarmi il piu possibile e raccogliere piu docuementazioni possibili prima di iniziare.La mia intenzione è quella di creare un sito che raccolga inserzioni per la vendita o richiesta di libri,con un menù laterale,una pagina centrale,ed una barra con menù secondario in alto(che contiene vari link per le info e contatti).Il progetto non prevede sfondi particolari,gif animate,ma una interfaccia semplice e intuitiva.Inoltre mi è saltata in mente l'idea di inserire un motore di ricerca(così si chiama?)per rendere piu veloce la ricerca di un libro all'interno del sito,è possibile farlo?
    Avrei alcune domande da fare,a questo punto:
    1.e' meglio utilizzare i frame o i css?
    2.quali dei due occupa meno spazio?
    3.Tra frontpage e dreamweaver,quali dei due mi è piu d'aiuto?
    4.Che formato è meglio utilizzare per le pagine?html o php?Che differenza cè?
    Dalla banalità di alcune domande,capirete che ho molto da leggere,sto gia cominciando le nozioni del linguaggio htm...Quindi se magari mi facilitate la lettura rispondendo e dandomi i vostri consigli,qualche suggerimento,qualche dritta,e magari qualche link utile,mi sareste di enorme aiuto...Specialmente per la ricerca all'interno del sito..E' possibile farla?Se si,come?Ho bisogno dei Javascript?Come si usano?L'idea mè venuta andando a vedere il sito della feltrinelli,che ti aiuta la ricerca in questo modo...Grazie

  2. #2

    Re: Creazione di un sito...richiesta di suggerimenti e consigli

    Originariamente inviato da _Metrodora_
    Ciao a tutti,sono nuovo del forum e nuovo per quanto riguarda lo sviluppo di siti internet...Sto cercando di informarmi il piu possibile e raccogliere piu docuementazioni possibili prima di iniziare.La mia intenzione è quella di creare un sito che raccolga inserzioni per la vendita o richiesta di libri,con un menù laterale,una pagina centrale,ed una barra con menù secondario in alto(che contiene vari link per le info e contatti).Il progetto non prevede sfondi particolari,gif animate,ma una interfaccia semplice e intuitiva.Inoltre mi è saltata in mente l'idea di inserire un motore di ricerca(così si chiama?)per rendere piu veloce la ricerca di un libro all'interno del sito,è possibile farlo?
    TUTTO è POSSIBILE,MA TUTTO VA FATTO A SUO TEMPO.
    TI CONSIGLIO DI INIZIARE CON QUALCOSA DI MOLTO PIù SEMPLICE,NON RIUSCIRESTI A VENIRNE A CAPO E MOLLERESTI TUTTO.
    lE TUE CONOSCENZE?
    Avrei alcune domande da fare,a questo punto:
    1.e' meglio utilizzare i frame o i css?
    CSS PER IL MODO DI PRESENTARE IL CONTENUTO,PEò DEVI CONOSCERLI,STUDIARLI..
    2.quali dei due occupa meno spazio?
    SI TRATTA DI POCHI BYTE.
    3.Tra frontpage e dreamweaver,quali dei due mi è piu d'aiuto?
    IL BLOCCO NOTE.
    I PROGRAMMI WYSIWYG NON SCRIVONO DEL CODICE PULITO E..MAGARI SAREBBE IL CASO DI SONOSCERLO IL CODICE..
    4.Che formato è meglio utilizzare per le pagine?html o php?Che differenza cè?
    L'HTML O L(X)HTML è UN LINGUAGGIO DI AMRKUP,MARCATURA DI IPERTESTI,SERVE PER GESTIRE IL CONTENUTO DELLA PAGINA.
    IL PHP é UN LINGUAGGIO CHE CONSENTE DI INTERAGIRE CON I DATABASE E NON SOLO..
    Dalla banalità di alcune domande,capirete che ho molto da leggere,sto gia cominciando le nozioni del linguaggio htm...Quindi se magari mi facilitate la lettura rispondendo e dandomi i vostri consigli,qualche suggerimento,qualche dritta,e magari qualche link utile,mi sareste di enorme aiuto...Specialmente per la ricerca all'interno del sito..E' possibile farla?Se si,come?Ho bisogno dei Javascript?Come si usano?L'idea mè venuta andando a vedere il sito della feltrinelli,che ti aiuta la ricerca in questo modo...Grazie
    RIBADISCO..INIZIA DA QUALCOSA DI PIù SEMPLICE..
    mo:cha

  3. #3
    Grazie mo:cha,per questa sgrossatura...Secondo te quindi,se utilizzassi i frame andrebbe bene lo stesso?Per quanto riguarda la grafica,photoshop mi è utile?stavo guardando su un sito che cè un tutorial fatto apposta per chi vuol fare un sito propio con photoshop...Da li potrei crearmi l'interfaccia.Ma tu per qualcosa di piu semplice che intendi?

  4. #4
    Originariamente inviato da _Metrodora_
    Grazie mo:cha,per questa sgrossatura...Secondo te quindi,se utilizzassi i frame andrebbe bene lo stesso?

    lEGGI QUESTO..http://www.html.it/web_design/web_design_41.htm

    Per quanto riguarda la grafica,photoshop mi è utile?

    Photoshop é un ottimo programma di grafica indubbiamente e sicuramente ti potrebbe tornare utile..non certamente per crearti l'interfaccia..altrimenti potresti andrae su un software free come gimp.


    stavo guardando su un sito che cè un tutorial fatto apposta per chi vuol fare un sito propio con photoshop...Da li potrei crearmi l'interfaccia.Ma tu per qualcosa di piu semplice che intendi?

    Allora,per fare i siti bisogna conoscere il markup,il css e una serie di altre cose..
    Per creare qualcosa di più semplcie intendo iniziare a capire il markup,il funzionamento dei tag,le proprietà..
    Inizia a pensare a una tua pagina personale..se vuoi la impostiamo assieme..
    mo:cha

  5. #5
    be,magari!!!!Grazie...Adesso mi metto a leggere le cose che hai scritto tu...Ti farò sapere,mi saresti di enorme aiuto...per il momento mi documento,appena inizio a lavorare ti farò sapere..grazie ancora

  6. #6

    Buona giornata e buono studio.
    mo:cha

  7. #7
    mo:cha,vorrei impostare la homepage...che faccio..ti invio il codice così tu lo visualizzi?come facciamo a farla assieme?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.