Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

garanzia masterizzatore NEC

Ciao a tutti,
    tempo fa mi si è rotto il masterizzatore dvd della nec (non mi riconosce i dvd vergini in quanto tale e se metto un cd vergine/scritto va in loop infinito facendo rumori assurdi). Ho quindi segnalato il tutto al negozio dove l'ho comprato e ho lasciato detto che sarei passato un giorno a portarlo. Ora, dato che il negozio è a Varese e per passare devo prendere un treno e poi treno+traghetto+autobus per tornare a casa, sono riuscito ad andarci solo venerdì.

Il negoziante ha iniziato a farmi storie dicendomi che mi conviene segnalare autonomamente alla nec il guasto e provvedere io a farmelo cambiare. Dato che è in garanzia (appena 5 mesi) e dato che per farmelo sostituire dalla NEC dovrei pagare il corriere ( ), vorrei che il negozio si prenda carico lui della sostituzione.

Le mie domande sono le seguenti:
    - c'è qualche norma che lo obblighi a sostituirmelo e, soprattutto, a darmi un prodotto paritario al suo posto?
    - se mi fa storie perchè lo scontrino indica la cifra totale dei componenti che avevo comprato lì per assemblarmi un pc, come posso controbattere?

grazie mille in anticipo per le risposte
    ratatuia

una norma che lo obblighi a sostituirlo non credo, ma dipende dal tipo di garanzia che hai.

il problema dello scontrino non c'è, se lo ha fatto male lui, problemi suoi...

comunque in genere ti dicono di mandarlo direttamente alla casa produttrice per avere meno noie loro. tu puoi lasciarglielo tranquillamente e lui deve mandarlo in assistenza, essendo un prodotto da lui venduto.

Originariamente inviato da s3th_one
    una norma che lo obblighi a sostituirlo non credo, ma dipende dal tipo di garanzia che hai.

il problema dello scontrino non c'è, se lo ha fatto male lui, problemi suoi...

comunque in genere ti dicono di mandarlo direttamente alla casa produttrice per avere meno noie loro. tu puoi lasciarglielo tranquillamente e lui deve mandarlo in assistenza, essendo un prodotto da lui venduto.

ma quindi glielo lascio e devo attendere quello nuovo oppure me ne deve dare subito uno nuovo? sinceramente non so che garanzia abbia, solitamente questa genere di merce viene direttamente cambiata perchè la riparazione "costa" di più, no?

Permessi di invio