Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: kubuntu e/vs mepis

  1. #1

    kubuntu e/vs mepis

    Dopo una insoddisfacente installazione di FC4, ho deciso di cambiare aria e passare a una derivata debian (apt-get )
    Ho letto qui e a giro un sacco di post e di recensioni e mi sono concentrato su 2 distro: kubuntu (odio gnome) e mepis (simplymepis).

    Ho intenzione di usarlo come desktop e come piccolo server (ftp, forse http, qualche prova di tutto).
    Voglio una distro che mi permetta di aggiornare le versioni del sw appena questo viene rilasciato (kde 3.5 è stato da subito disponibile per slack e ubuntu ad esempio), e che abbia un supporto valido (sia costituito dal questo forum, un canale irc dove ci sia qualcuno, o cos'altro).

    Inoltre non ho capito granchè la differenza tra ste due distro... :master:
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    hai solo l'imbarazzo della scelta , sono tutte due soluzioni Debian perfettamente valide, tutte dispongono sia di portale dedicato che di canale irc su server freenode.
    Quanto a supporto agli utenti , mi sembra il caso di dire che tanto i ragazzi di Ubuntu-it che io con Mepisitalia.org si stia dando il meglio di noi , almeno 4 ore x notte ce le voi far dormire tranquilli.

  3. #3
    ciao francofait, ero indeciso se postare sto thread o madartelo in pvt ben sapendo delle tue frequentazioni

    alcune cose non mi spiego: ho letto in giro che mepis è direttamente derivata da debian, non altrettanto ubuntu, per cui a regola dovrebbe essere più semplice trovare aiuti e pacchetti per mepis...sono leggende metropolitane?
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da babanetcom
    ciao francofait, ero indeciso se postare sto thread o madartelo in pvt ben sapendo delle tue frequentazioni

    alcune cose non mi spiego: ho letto in giro che mepis è direttamente derivata da debian, non altrettanto ubuntu, per cui a regola dovrebbe essere più semplice trovare aiuti e pacchetti per mepis...sono leggende metropolitane?
    Mepis è costruita direttamente su repositri ufficiali Debian , ubuntu da debian ha preso l'architettura per poi proseguire indipendente . Fin qui tutto vero nulla da eccepire.
    Per quanto riguarda trovare aiuto , lavorano sodo e bene anche i ragazzi di ubuntu-it , il mio solo vantaggio con Mepisitalia.org è quello di essere in pensione da oltre un anno ,e molto tempo in + di conseguenza disponibile da poter dedicare sia alle richieste in chan che sul forum.
    Quanto alle leggende metropolitane , prendile x quel che possono valere. Cerco di fare del mio meglio con un occhio a quelli che sono i miei limiti , ed avvalendomi dell'apporto dato da molti utenti presenti qui su questo forum ,ben + preparati di me, anche se molto + giovani, grazie alle loro discussioni , in questi anni di presenza costante qui su html.it


  5. #5
    ok, grz mille, tanto per dovere di cronaca partirò con kubuntu, ma sto scaricando entrambe (la scelta è dovuta solo al fatto che il download di kubuntu finirà molto prima di quello di simplymepis!)
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

  6. #6
    Ma che differenza cè tra ubuntu e Kubuntu?

    Solo KDE in Kubuntu?

    Qualè meglio tra queste due?

  7. #7
    ubuntu --> gnome
    kubuntu --> kde
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

  8. #8
    Ma qualè più stabile e sicura tra Kubuntu e Simply mepis?

    Non so qualche scegliere :rollo:

  9. #9
    fai come ho fatto io, provale un pò in modalità live, poi decidi!

    io per ora sono con kubuntu ma appena mi avanza un pò di tempo ci metto su anche mepis
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

  10. #10
    Originariamente inviato da babanetcom
    fai come ho fatto io, provale un pò in modalità live, poi decidi!

    io per ora sono con kubuntu ma appena mi avanza un pò di tempo ci metto su anche mepis
    Si l'ho già provato in modalità live...è carina ma non so cosa farci in Live CD

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.