Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: porta di uplink

  1. #1

    porta di uplink

    ciao, qualcuno per cortesia mi puo' spiegare cos'e' e a cosa serve con esempi utonti? so che fa parte degli switch, ma e' tutto

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    ciao..
    negli switch odierni la porta uplink inizia a scomparire..
    cmq negli switch viene usata quando devo connettere in cascata due switch..
    se devo fare questo tipo di collegamento o uso un cavo cross fra i due switch oppure metto il cavo dritto dentro la porta uplink e premo il tastino (o magari è attiva di default) in modo che mi emuli un cavo cross...
    in questo modo posso utilizzare un cavo dritto per collegare due swith o anche hub in cascata..
    ciao
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  3. #3
    ottima spiegazione, ho capito grazie!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    Agli switch generalmente attacchi degli host device (computer, access point, routers e quant'altro). Ma cosa succede se un solo switch non basta?
    Utilizzi una porta definita di uplink per interconnettere gli switch in modo da far passare i pacchetti da uno switch all'altro (ad esempio per collegare tra loro diversi switch di piano o addirittura di un campus universitario per interconnettere i diversi dipartimenti).

    La velocità della porta di uplink generalmente è superiore alla media della rete per evitare "colli di bottiglia" (per questo in genere, e ripeto non è una regola generale - dipende anche dalla disponibilità economica - la porta di uplink è una gigabit, possibilmente in fibra)

  5. #5
    ok
    piu' facile di quel che pensavo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.