Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: dataset o stringa?

Utente di HTML.it

dataset o stringa?

Sto utilizzando un web service come mezzo di collegamento fra l'interfaccia utente e una classe che gestisce dati su un database. Per quanto riguarda le operazioni di inserimento e modifica, secondo voi è piu sicuro far viaggiare una stringa con i valori da inserire o modificare o il dataset con i dati inseriti o modificati?

La soluzione piu' elegante, e performante, consiste nell'utilizzare Custom Object.
    Ovviamente, la scelta del "veicolo" da utilizzare e' strettamente legata alla tipologia di fruitori del servizio.
    Il DataSet, per come la vedo io, e' un approccio Quick & Dirty, un oggetto troppo specializzato.
    Certo e' che crearsi oggetti ad-hoc, in molte circostanze, puo' comportare molto lavoro, ma i risultati ottenuti sono nettamente migliori.

Ti invito a dare un'occhiata al seguente articolo:
    Collections and Data Binding
    Nicola Baldi <% Naighes %>
    Il mio blog!

"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."

Cambiando l'oggetto con cui invii le informazio il livello di rischio resta lo stesso.
    Se hai tempo dai un occhiata a questo e questo.

Il primo link ti manda alla homepage di WSE (Web Service Enhancing) mentre il secondo link ti manda ad un articolo che scrissi tempo fa sul blog.

Ciao

Ho letto con superficialita' il post dell'utente e mi era sfuggito il riferimento alla sicurezza. Avevo quindi risposto, valutando la scelta esclusivamente in funzione delle performance.
    Le indicazioni che ti ha fornito Jc_ sono assolutamente valide.
    Chiedo ancora scusa per la leggerezza con la quale ho letto il post.
    Nicola Baldi <% Naighes %>
    Il mio blog!

"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."

Permessi di invio