Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: crossover e virus

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273

    crossover e virus

    Ciao a tutti,

    ho scaricato un allegato .zip da una webmail, senza accorgermi che fosse un virus.

    quando ho aperto lo zip mi è partito crossover, ma io, ormai da un paio d'anni lontano da questi problemi non ho pensato alla causa. Ho ciuso e buonanotte.

    L'allegato si è rivelato poi un in finto rtf e l'ho buttato.

    Questa mattina mi è venuto il dubbio che crossover sia stato aperto dal virus...

    è possibile infettare un sitema emulato come quello di crossover? e come mi "curo"?

    eraclito
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273

    Re: crossover e virus

    Originariamente inviato da eraclito
    Ciao a tutti,

    ho scaricato un allegato .zip da una webmail, senza accorgermi che fosse un virus.

    quando ho aperto lo zip mi è partito crossover, ma io, ormai da un paio d'anni lontano da questi problemi non ho pensato alla causa. Ho ciuso e buonanotte.

    L'allegato si è rivelato poi un in finto rtf e l'ho buttato.

    Questa mattina mi è venuto il dubbio che crossover sia stato aperto dal virus...

    è possibile infettare un sitema emulato come quello di crossover? e come mi "curo"?

    eraclito
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Fabiuz
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    892
    si, in finale è pur sempre un file e quindi si può infettare!!!! IMHO dico che per stare + tranquillo puoi installare ClamAV ; lo aggiorni e gli fai fare una bella scansione....!
    Debian Sarge 3.01a
    Slackware 10.2

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    859
    per me non può infettarsi perchè crossover non è un emulatore ma un "ponte" tra api ... quindi direi che puoi stare tranquillo.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,269
    Originariamente inviato da submax82
    per me non può infettarsi perchè crossover non è un emulatore ma un "ponte" tra api ... quindi direi che puoi stare tranquillo.
    concordo

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da submax82
    per me non può infettarsi perchè crossover non è un emulatore ma un "ponte" tra api ... quindi direi che puoi stare tranquillo.
    Non si infetta , anche perchè quello che sta infestando in questo periodo i servizi di posta , non è un vero e proprio virus ma una variante dell' worm suber.u , inerte x quanto riguarda ambiente linux , non si autoreplica in locale , fa una scansione alla ricerca di tutti gli indirizzi di posta elettronica e si autoinvia.
    Il mittente della mail contenente il virus viene falsificato dal virus stesso, per questo motivo l'unica informazione attendibile e' l'indirizzo IP che lo ha inviato.

    indirizzo IP:

    [84.222.117.34]
    fngivio.info (host-84-222-117-34.cust-adsl.tiscali.it [84.222.117.34])

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.