Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente bannato

Adsl: Tutti i vostri consigli per non prendere fregature

Ciao ragazzi... fra un paio di giorni sarà disponibile l'adsl nella mia zona..ho controllato la pianificazione dei lavori telecom e dovrebbero iniziare proprio oggi...
    A questo punto mi domando come non prendere fregature, considerando che con le flat ISDN ne ho prese abbastanza... fin dall'attivazione voi che mi consigliate? le vostre esperienze??'
    io vorrei abbandonare telecom e passare ad una linea solo dati... per un'ufficio mi consigliate questa soluzione?

Ciao,
    Per quanto riguarda le ADSL solo dati, devi stare molto attento in quanto gli operatori SERI che offrono questo tipo di servizio si contano su una mano.

Cito in ordine di qualità:

1 - NGI (secondo molti il miglior provider d'Italia)
    2 - McLink
    3 - SiADSL

Tutti gli altri lasciali perdere, rischi grosse fregature (esperienza personale e non).

Utente di HTML.it

mia esperienza

Io non so dirti prendi questo o quello, l'unica cosa che ti posso raccontare la mia esperienza: avevo Telecom Alice e sono passato a Tele2, con Telecom andavo sempre ok, buonissima banda e latenza, Tele2 e' penoso. Detto tra noi, dato che i providers Adsl sono dei "rivenditori" dei collegamneti Telecom, mi sono fatto l'idea che Telecom dia un ottimo servizio ai propri clienti (molta banda minima configurata su atm) mentre gli "affittuari" di Telecom non possono permettersi per ragioni di dimensione tali investimenti (Tele2 non da' valori di mcr e per gli altri sono bassi)

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: mia esperienza

Originariamente inviato da valsesia
    mentre gli "affittuari" di Telecom non possono permettersi per ragioni di dimensione tali investimenti (Tele2 non da' valori di mcr e per gli altri sono bassi)
    le 4 mega wholesale telecom, ( tele2, libero , tiscali, ecc. )hanno 20 kbits di mcr.

il servizio wholesale 4 mega complessivamente va male, perchè telecom ha fatto una 4 mega wholesale con caratteristiche tecniche ridicole , vp aumentabili solo tot clienti .

cosa totalmente diversa per chi è in ull/sa.....

@ pazzo2
    NGI( specialmente per giocare ) ,Mclink , vanno bene....

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico

Re: Re: mia esperienza

Originariamente inviato da Cisco x™
    le 4 mega wholesale telecom, ( tele2, libero , tiscali, ecc. )hanno 20 kbits di mcr.

il servizio wholesale 4 mega complessivamente va male per telecom ha fatto una 4 mega wholesale con caratteristiche tecniche ridicole , vp aumentabili solo tot clienti .

cosa totalmente diversa per chi è in ull/sa.....

La 4 Mega di Telecom va bene nel 95 % dei casi. Lascaite stare il fatto che i dati tecnici sono ridicoli. Tali dati sono tanto importanti quanto quelli dichiarati dai piccoli providers

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: Re: Re: mia esperienza

Originariamente inviato da Gianrico
    La 4 Mega di Telecom va bene nel 95 % dei casi. Lascaite stare il fatto che i dati tecnici sono ridicoli. Tali dati sono tanto importanti quanto quelli dichiarati dai piccoli providers
    si , stavo parlando in generale delle wholesale telecom, mentre per alice l'mcr è più alto , telecom lo fa apposta....

Originariamente inviato da Harlock75
    Ciao,
    Per quanto riguarda le ADSL solo dati, devi stare molto attento in quanto gli operatori SERI che offrono questo tipo di servizio si contano su una mano.

Cito in ordine di qualità:

1 - NGI (secondo molti il miglior provider d'Italia)
    2 - McLink
    3 - SiADSL

Tutti gli altri lasciali perdere, rischi grosse fregature (esperienza personale e non).

A quanto detto qui aggiungo Aruba ADSL, non ho sentito nessuno lamentarsene ultimamente, poi il contratto se vuoi dura 3 mesi e se non ti va più bene poi puoi disdire

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nickcrazy
    A quanto detto qui aggiungo Aruba ADSL, non ho sentito nessuno lamentarsene ultimamente, poi il contratto se vuoi dura 3 mesi e se non ti va più bene poi puoi disdire

Mi trovi d'accordo, ho la 640/256 da più di dieci giorni e per me che ero abituato a tanti anni di 56k pare una favola

Siccome l'appetito vien mangiando, se abbassassero "drasticamente" il prezzo della 1280 ci farei più di un pensierino!

Utente bannato
    considerando le "fregature" che ho prese...con l'ISDN Telecom compresa (mi ha addebitato tutte le connessioni....ignorando il contratto opzione online..).
    Vorrei con l'adsl non ripetere l'errore e non badare a spese...quindi penso che opterò per NGI e company...

Un servizio professionale?? con contratto possibilmente "non annuale"...non se sa mai..

Utente di HTML.it
    di sicuro lascia perdere Bbip ...

parola di bbipato!

Permessi di invio