Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [Kubuntu] problemi con connessione al boot

    ho appena installato Kubuntu 5.10, ma mi dà dei problemi la connessione adsl. infatti se configuro con pppoeconf funziona.. tuttavia quando riavvio la connessione nn parte automaticamente e se provo


    root@ubuntu:/home/nicola# pon dsl-provider
    Plugin rp-pppoe.so loaded.
    root@ubuntu:/home/nicola# plog
    Dec 5 18:12:09 localhost pppd[7346]: Plugin rp-pppoe.so loaded.
    Dec 5 18:12:10 localhost pppd[7360]: pppd 2.4.3 started by root, uid 0
    Dec 5 18:12:10 localhost pppd[7360]: sendPacket: send: Network is down
    Dec 5 18:12:10 localhost pppd[7360]: Exit.
    root@ubuntu:/home/nicola#

    nn si connette, devo ridare pppoeconf per connettermi ad internet

    un'altro problema che avevo risolto quando usabo ubuntu ( ma nn mi ricordo come) è la vosualizzazione dei divx e mpg.. nn ricordo il pacchetto da installare

    ancora un'altra domanda.. esiste un'utility per attivare/disattivare i servizi al boot? su slack editavo /etc/rc.d/rc.local... o usavo pkgtool.

    per installare INITNG?

    grazie delle eventuali risposte
    debian:~$ uname -r
    2.6.18-1-686
    debian:~$

    Il quiz manager è nato!!! visitate http://shenk.altervista.org !!

  2. #2

    Re: [Kubuntu] problemi con connessione al boot

    Originariamente inviato da Shenk87
    Ho appena installato Kubuntu 5.10, ma mi dà dei problemi la connessione adsl. infatti se configuro con pppoeconf funziona.. tuttavia quando riavvio la connessione nn parte automaticamente e se provo
    Prova così, ma non ti garantisco niente:
    1 - backup di /etc/network/interfaces
    2 - modifica il file sopra indicato eliminando tutto quello che viene dopo la riga "# added by pppoeconf" e ridai pppoeconf. Riavvia e prova la connessione.

    ...
    un'altro problema che avevo risolto quando usabo ubuntu ( ma nn mi ricordo come) è la vosualizzazione dei divx e mpg.. nn ricordo il pacchetto da installare
    mplayer+w32codecs+libdvdcss (per i dvd). Controlla sul wiki di (k)ubuntu per la loro installazione.

    ancora un'altra domanda.. esiste un'utility per attivare/disattivare i servizi al boot? su slack editavo /etc/rc.d/rc.local... o usavo pkgtool.
    update-rc.d è il metodo migliore. Se vuoi una gui c'è un'interessante utility per Ubuntu che si chiama BUM - Boot Up Manager: controlla sul forum del sito.

    per installare INITNG?
    Se ti va di rischiare:
    http://www.ubuntuforums.org/showthre...ghlight=initng

    grazie delle eventuali risposte
    CiauZ!

  3. #3
    grazie
    per la connessione diciamo che ho risolto al 90%, nn si connette al boot ma basta un pon dsl-provider, riguardo i divx.. l'avevo fatto ed infatti riesco a vederli, ma solo con Mplayer che nn piace proprio.. preferisco di molto Noatun o Kaffeine.. ma nn riproducono il file
    debian:~$ uname -r
    2.6.18-1-686
    debian:~$

    Il quiz manager è nato!!! visitate http://shenk.altervista.org !!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.