Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    [musica] esperti di equalizzazione a me

    sto registrando il cd con la mia band.
    Abbiamo una specie di studio a casa mia, una roba molto rudimentale ma cmq può bastare per un cd autoprodotto.

    Non sono molto esperto di equalizzazione e vorrei sapere dove mettere le mani per migliorare la qualità del suono, soprattutto perchè mi da l'effetto di "canzone che la senti dalla stanza di fianco" e la cassa della batteria nn si sente molto nelle parti distorte (non posso alzare il volume della cassa anche perchè se sento solo la traccia di batteria suona ottima)

    vi allego una cover dei blink (adam' song) che ho registrata tutto io (anche la voce ) per vedere cosa ne usciva fuori

    ps. non insultatemi x la voce, ho la scusa di essere un batterista

    cover

  2. #2
    mi chiedo cosa dirà il papa riguardo a ciò

  3. #3
    oddio...ti dirò non sono esperto.. ma umilmente ti dico ciò che penso

    sono mixate malissimo..forse alla batteria ci servirebbe una decompressione o qualcosa del genere e comunque va alzato il volume.. la voce beh...dovresti tirarla fuori molto di più e poi ritoccarla magari con un po' di delay o riverbero

  4. #4
    non è tanto il mixaggio (che non è il top... ) ... è che registrando con strumenti "amatoriali" la qualità è proprio bassina... per il mixaggio alza di un pel po' il charly... non si sente na mazza la cassa e il rullante son le uniche cose che si sentono.. e gli altri piatti troppo poco...


    un altra cosa... di al chitarrista di accordarsi prima di registrare


    edit: più che sul mixaggio lavorerei però sull'equalizzazione... è tutto troppo "ovattato" magari alza un po' gli alti di tutto in fase di registrazione o anche dopo.. ma secondo me ti conviene lavorare in quel campo


    secondo me eh... non sono esperto io :P
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da sick
    oddio...ti dirò non sono esperto.. ma umilmente ti dico ciò che penso

    sono mixate malissimo..forse alla batteria ci servirebbe una decompressione o qualcosa del genere e comunque va alzato il volume.. la voce beh...dovresti tirarla fuori molto di più e poi ritoccarla magari con un po' di delay o riverbero [/supersaibal]
    nn stare li a calcolare la voce, questa traccia l'ho registrata tutta io per vedere come veniva insieme.
    Nella registrazione vera e proprio io faccio solo la batteria

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da kekino
    non è tanto il mixaggio (che non è il top... ) ... è che registrando con strumenti "amatoriali" la qualità è proprio bassina... per il mixaggio alza di un pel po' il charly... non si sente na mazza la cassa e il rullante son le uniche cose che si sentono.. e gli altri piatti troppo poco...


    un altra cosa... di al chitarrista di accordarsi prima di registrare


    edit: più che sul mixaggio lavorerei però sull'equalizzazione... è tutto troppo "ovattato" magari alza un po' gli alti di tutto in fase di registrazione o anche dopo.. ma secondo me ti conviene lavorare in quel campo


    secondo me eh... non sono esperto io :P [/supersaibal]
    dici di alzare il charly? ma in questa canzone nn si usa il charly

  7. #7
    ma se me la fai sentire a 20khz e 11khz come faccio a capire l'equalizzazione????
    Cmq non mi sembra malvagia...

  8. #8

    Re: [musica] esperti di equalizzazione a me

    [supersaibal]Originariamente inviato da albe182

    ps. non insultatemi x la voce[/supersaibal]

    X

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Room237
    ma se me la fai sentire a 20khz e 11khz come faccio a capire l'equalizzazione????
    Cmq non mi sembra malvagia... [/supersaibal]
    parla pulito

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da albe182
    dici di alzare il charly? ma in questa canzone nn si usa il charly [/supersaibal]
    allora devi regolare mooooolto meglio la batteria... perchè cosa usi per accompagnare maggioparte della canzone?
    mi sembrava di sentire con volume infimo un suono tipo charleston...

    se non lo usi... beh... è giusto che non si senta
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.