Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Come abilitare i permessi in una cartella

Salve ragazzi, ho realizzato un sito dinamico che permette di modificare sia immagini che testo. In locale tutto funziona. L'hoscaricato sul server di aruba e non mi fa accedere alla cartella poichè ho visto che è abilitata solo per la lettura e non per la scrittura, come faccio per abilitarla per la scrittura ?
    Roberto Dungino

Tramite ftp nelle proprietà della cartella puoi abilitarli...

e come si fà, io uso ws_ftp ma non riesce a modificare i permessi poichè il mio host è windows e non linux
    Roberto Dungino

se l'host è Windows non puoi modificare i permessi, dovrebbero essere sempre attivi, ma con Aruba, l'unica cartella dove puoi scrivere è la cartella pubblic nella root!

ciao!
    Ciao!

Sto spostando tutto nella cartella public, però lo script ancora non mi funge, poichè il PHP di aruba non mi capisce il comando $_SERVER["DOCUMENT_ROOT"] c'è nè qualcuno equivalente ?
    Roberto Dungino

che dici??

hai provato a fare phpinfo() e vedere cosa dice?

cmq, prova $_SERVER['HTTP_HOST']
    Ciao!

Ma si possono modificare le impostazioni del PHP ?
    Senti mi dice che è impossibile spostare il file, quando sposto il file. Io devo fare l'upload del file nella cartella public/upload è possibile assegnare ad $upload_dir=/public/upload secondo te funziona ? HO visto il PHPINFO, la versione del PHP è il 4.4.1, e in PHP Variables non è presente DOCUMENT_ROOT ho provato con la tua $_SERVER['HTTP_HOST'] e nemmeno funziona però mi dà il percorso www.igem.it/public/upload, adesso il problema è vedere se non ci sono i permessi di scrittura su questa cartella oppure sono io che sbaglioi qualcosa, lo script il locale mi funziona, questa è la mia parte di codice:
    <?
    ob_start();
    include("errors.PHP");
    /*$tabella è la pagina dove inserire l'immagine*/
    /*$id_img è il numero dell'imagine da inserire*/

$tabella=isset( $_POST['tabella']) ? $_POST['tabella'] : '';
    $id_img=isset( $_POST['id_img'] ) ? $_POST['id_img'] : '';

if(!isset($_FILES))
    $_FILES = $HTTP_POST_FILES;
    if(!isset($_SERVER))
    $_SERVER = $HTTP_SERVER_VARS;

$upload_dir=$_SERVER['DOCUMENT_ROOT']."/public/upload";

echo $upload_dir;
    $allowed_types = array("image/gif","image/x-png","image/pjpeg","image/jpeg");

if(trim($_FILES["upfile"]["name"]) == "") {

die(errore("Non hai indicato il file da uploadare !"));

}

else if(!in_array($_FILES["upfile"]["type"], $allowed_types)) {

die(errore("E' consentito l'upload solo dei seguenti tipi di immagine: [image/gif], [image/x-png], [image/pjpeg], [image/jpeg]"));

}

else{

if(is_uploaded_file($_FILES["upfile"]["tmp_name"])) {
    $size=getimagesize($_FILES["upfile"]["tmp_name"]);

$tempname="igemtemp";

move_uploaded_file($_FILES["upfile"]["tmp_name"], "$upload_dir/$tempname") or die(errore("Impossibile spostare il file, controlla l'esistenza o i permessi della directory dove fare l'upload."));

?>
    Roberto Dungino

prova così:
    $upload_dir = "http://".$_SERVER['DOCUMENT_ROOT']."/public/upload";

Ciao!

sono riuscito ad entrare nella cartella solo che adesso mi chiama errore sulle funzioni per modificare le immagini, nel PHPinfo non compaiono queste librerie, come si fà per abilitarle ?
    Roberto Dungino

L'assistenza del mio host è momentaneamente sospesa, qualcuno sà se è possibile abilitare le libreria gd anche non essendo admin ? Si deve fare qualche richiesta a d Aruba ? Come funziona ?
    Roberto Dungino

Permessi di invio