Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Piccolo aiuto: carattere "/"....

    Ciao a tutti, mi trovo contro un prob tanto insignificante quanto fastidioso... su suse 10, sul portatile ho riordinato le foto con nomi di directory tipo: "16/05/2005-mare" ecc
    ebbene su suse (che credo usi utf-8) non ha fatto una piega.. sul desktop invece (uso ubuntu ed ho appena controllato che é abilitato utf-8) quando provo a creare un file o una directory contenente il carattere / mi da il seguente errore:

    "The name "26/06/2005 - Outlet" is not valid because it contains the character "/". Please use a different name."

    Perché non gi va bene? E se / non é carattere consentito, perché su suse non ha fatto una piega? Sapete come risolvere..?




    Vorrei capire la causa per non avere in futuro altri problemi simili in contesti diversi (magari più gravi..)
    Grazie...

  2. #2
    Piccolo aggiornamento... sono entrato (sempre in ubuntu..) dentro kde... ora i nomi di file contenenti / konqueror me li vede perfettamente... quindi é un prob di nautilus!!!! Ma vi pare?!?!!? E quanti altri caratteri non supporta nautilus che il file system invece supporta?!!? Sapete come risolvere? Ora mi tocca tornare a kde.. e io che mi sforzavo di provare gnome... e ci stavo pure riuscendo!!! Mi tocca tornare a kde per una scemata simile?!?!?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    746

    Re: Piccolo aiuto: carattere "/"....

    "/" non è un carattere consentito perchè separa le directory...


    non è assolutamente un problema di nautilus...
    penso che sia più un problema tuo...
    ...prova a dare
    codice:
    touch  qui/quo/qua


  4. #4
    ok, anche io potevo usare un carattere più furbo... ma allora se il prob nasce dalla possibile ambiguità generata tra il carattere "/" inteso come separatore directory e quello contenuto nel nome del file... allora il prob non é di nautilus ma di konqueror: avrebbe dovuto impedirmi di chiamare le directory così... invece non ha fatto una piega... ok che sono stato ma una gui come si deve dovrebbe avvertirti in questi frangenti... quindi un plauso a natilus e un ammonizione a konqueror... (oltre che a me ovvio.. :rollo: )
    Cmq grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.