Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

per un sito internet...

Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto...e di qualcuno che sia intenzionato a dare una mano ad una giovane donzella "disperata"
    Mi è stato chiesto di costruire un sito internet (e fin qui ci siamo) ma vorei maggiori specifiche da sottoporre al cliente. Per esempio l'aggiornamento delle informazioni contenute in una pagina, volevo sapere se ci sono dei moduli già fatti per fare questo e in che linguaggio di programmazione. Per ora è tutto...grazie per la collaborazione

Visto che ci sono, che ne dite del mio sito internet?
    NO SPAM

[EDIT BY GM]
    Per i pareri sui siti esiste un forum ad hoc

Utente di HTML.it
    ciao, per far aggiornare i contenuti (news, articoli, posts, file ecc.) al cliente è necessario fornirgli un'area amministrazione dal quale controllare quel tipo di cose.
    E per farlo devi neccessariamente usare php o altro lingiaggio di scripting (asp...) e un database (non obbligatorio ma consigliatissimo)

Grazie, ma ci sono dei modelli già disponibili?

Utente di HTML.it
    vuoi dire un CMS già pronto tipo Mambo,Drupal ecc.? certo, così come ci sono script simili solo con le funzioni essenziali: prova a vedere su frrephp.html.it tra le raccolte di scripts

Consiglio:
    disegna un tu layout(se sei grafica)
    ed affida in outsourcing la gestione delle news e quant'altro...assembli tutto con smarty e simili
    non perche' non sia in grado
    solo che se parti da zero la vedo un po' buia per "l'inizio".
    Comunque dai un occhio qui http://forum.html.it/forum/showthre...threadid=608525.
    Inoltre una mia personalissima opinione...
    all'inizio anche io ero allettato dal fatto che ci fosse qualcosa di gia' bello e pronto....ma col tempo mi sono reso conto che se ti affidi a cose che non conosci e qualcuno ti chiede anche solo di spostare un menu da destra a sinistra poi gettare il sangue!
    quindi meglio farsi tutto (con calma) da se'....
    grande

Infatti è quello che ho pensato ma non so a chi chiedere...e soprattutto come chiedere...anche perchè vorrei proporre anche un ervizio di mailing...ma esiste un programma che le prepara?

esiste tutto....
    dai un'occhiata al thread che ti ho evidenziato...
    grande

Originariamente inviato da Fradv
    Infatti è quello che ho pensato ma non so a chi chiedere...e soprattutto come chiedere...anche perchè vorrei proporre anche un ervizio di mailing...ma esiste un programma che le prepara?
    Ti segnalo anche questa sezione del forum http://forum.html.it/forum/forumdisp...?s=&forumid=67 dove chiedere aiuto...

...aiuto per un portale aggiornabile

Ciao!
    Spero veramente tu possa darmi una mano anche se il tuo mess risale a qualche mese fà.
    Mi si presenta lo stesso problema.
    Realizzare un PORTALE per una RIVISTA aggiornabile attraverso un pannello di controllo.
    Ho esperienza di realizzazione di siti web ma di questo genere di PORTALI no.
    Sai o sapete darmi una mano.
    (ho capito che ci vuole un cms,ho installato MAMBO ma non so come partire)
    Grazie a tutti coloro che risponderanno.

in che senso non sai come partire...?
    spiegati meglio....
    se quello che devi fare e' poca cosa consiglio di non orientarsi su 'findus' ovvero cms complessi che alla fine hanno un sacco di funzioni che non serviranno mai...e nei quali per apportare una modifica devi scervellarti ore ed ore!
    ma scriversi qualcosa di manuale...
    questo da' al tuo prodotto un valore aggiunto
    cioe' fatto su misura per il cliente.
    Invece quanto ti puoi prendere per installare mambo!?!?!?!? e basta!?
    grande

Permessi di invio