Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Font non presenti nel PC?

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum di HTML.IT, come mio primo post ho una domanda da porvi.
    Ho letto nel vostro sito che esiste il modo x permettere al client di utilizzare un font installato nel server x visualizzare corretamente il sito.
    Ho cercato ovunque, ma non lo trovo... non so bene neanche cosa si potrebbe mettere nei motori di ricerca x una cosa del genre :P
    Qualcuno può darmi una mano? thx

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    Forse hai letto che è possibile elencare una serie di fonts e che rappresentano delle valide alternative nella formattazione dell'applicazione web. Se il client non ne ha uno, automaticamente si va a pescare l'altro.
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

nono, propio si può uppare il font sul server e fare in modo che il client lo veda senza che debba scaricare e installare il font.
    Dovrebbe funzionare, purtroppo, solo con IE ed é una cosa ancora in fase di sviluppo, me ne aveva parlato anche di striscio il mio ex professore di HTML/CSS.

io nn ne ho mai sentito parlare...potresti creare dinamicamente delle immmagini con le gd usando i caratteri che vuoi, cmq come dici tu quel sistema si potrebbe usare solo su ie qnd nn so qnt ti convega usarlo...

Beh si, se funziona solo su IE non conviene molto, ma forse col tempo lo hanno reso possibile anche su altri browser, o vogliono farlo.
    Cmq la cosa mi incuriosisce, devo scoprire come si fà ^^'

Qua ne parlano:
    http://www.html.it/guida_old/problemi/html_03.htm
    Esistono alcuni accorgimenti creati con i fogli di stile per richiamare sul computer Client (quello del visitatore) font installati sul server. Purtroppo si tratta di una tecnologia non ancora perfettamente a punto e soprattutto compatibile solo con il browser Internet Explorer.

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    Allora non ti resta che aggiornare questa discussione quando lo avrai fatto.. potrebbe essere utile a qualcuno.
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Permessi di invio