Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problemi apache

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7

    Problemi apache

    Ciao a tutti .
    Ho un problema fastidioso che ho notato si verifica da qualche giorno .
    Premetto che ho un server apache con php e mysql su windows. Su questo server c'è il sito della società.
    Come vi dicevo il problema è che da qualche giorno non vengono visualizzate alcune immagini e non c'è modo di scaricare file. Sembrerebbe che non ci siano i permessi necessari per questo, però sotto windows dovrebbe essere tutto abilitato, e prima tutto funzionava correttamente.
    A qualcuno è già successa una cosa simile? Avete idea di cosa può essere successo?


    Vi ringrazio

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027

    Re: Problemi apache

    Originariamente inviato da flapi
    Ciao a tutti .
    Ho un problema fastidioso che ho notato si verifica da qualche giorno .
    Premetto che ho un server apache con php e mysql su windows. Su questo server c'è il sito della società.
    Come vi dicevo il problema è che da qualche giorno non vengono visualizzate alcune immagini e non c'è modo di scaricare file. Sembrerebbe che non ci siano i permessi necessari per questo, però sotto windows dovrebbe essere tutto abilitato, e prima tutto funzionava correttamente.
    A qualcuno è già successa una cosa simile? Avete idea di cosa può essere successo?


    Vi ringrazio
    ti sembra di aver dato informazioni sufficienti?
    Prova a controllare eventuali logs, e se mai riportali qui

    ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7
    Ho verificato e per le immagini che non vengono visualizzate (che non sono sempre le stesse) trovo nel file di log degli errori di apache il messaggio "File does not exist:" seguito dal percorso completo dell'immagine che però nella posizione indicata esiste. Se nel browser faccio tasto dx sull'immagine non visualizzata ridotta a X mi dice che non è disponibile.
    Per quel che riguarda i file da scaricare, iexplorer non inizia neppure lo scaricamento, mentre firefox mi dice "Access forbidden! You don't have permission to access the requested object. It is either read-protected or not readable by the server. If you think this is a server error, please contact the webmaster. Error 403."
    In questo caso non trovo alcun messaggio nel file di log degli errori e il file esiste.

    Saluti

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    bon, adesso sei sicuro che il problema è dovuto al fatto che il file non è accessibile a causa delle impostazioni del sistema operativo...

    perchè apache proprio non lo vede.

    Prova a controllare, io sinceramente di w2003 non so molto, ma credo che ci siano da impostare i permessi per le cartelle...

    ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7
    Il fatto è che fino ad una settimana fa funzionava tutto correttamente.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    Originariamente inviato da flapi
    Il fatto è che fino ad una settimana fa funzionava tutto correttamente.
    bhe evidentemente è successo qualcosa...

    prova a fare dei controlli...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.