Adesso non so se ho fatto bene a postare qui o forse era meglio postare nella sezione dedicata al Javascript... il problema infatti è che non riesco ad adattare un codice JScript in una pagina ASP.NET
Il codice in questione serve per far visualizzare il calendario dove scegliere una data: si apre una finestra, si sceglie la data e la data così scelta viene automaticamente inserita nella TextBox della form.
Il cuore del codice è il seguente, che viene inserito nel <form> sull'evento onClick magari abbinato (come ho fatto io) ad una immagine. Importanti sono i "riferimenti" dove poi viene caricata la data, nel mio caso nella textbox "DataInserimento" della form chiamata "NomeForm":
codice:<form enctype="multipart/form-data" onsubmit="return FrontPage_Form1_Validator(this)" language="JavaScript" name="FrontPage_Form1"> [ ... ] <a HREF="#" onClick="cal.select(document.forms['NomeForm'].DataInserimento,'anchor1','dd/MM/yyyy'); return false;" Name="anchor1" ID="anchor1" style="text-decoration: none"> [img]../../../images/showcalendar.gif[/img]</a> [ ... ] </form>
Inserendo questo codice in una form "normale" di una pagina .asp (e non .aspx) tutto funziona a meraviglia.
Siccome però volevo fare l'upload con ASP.NET, sono costretto a inseire una form con il tag: runat="server":
codice:<form enctype="multipart/form-data" onsubmit="return FrontPage_Form1_Validator(this)" language="JavaScript" name="FrontPage_Form1" runat="server"> [ ... ] <a HREF="#" OnClick="ChiamaCalendario('FrontPage_Form1')" Name="anchor1" ID="anchor1" style="text-decoration: none" runat="server"> [img]../../../images/showcalendar.gif[/img]</a>
E questo mi modifica tutto, perchè modificando tutte le componenti della form inserendioci lo steso tag runat="server" non mi funziona più il calendario. Quando clicco sull'immagine mi dice che non trova il riferimento alla TextBox
Ho provato a fare una funzione JScript (per quello che ci capisco) per spostare il comando fuori dalla fomr ma il risultato non cambia.
Qualcuno sa come aiutarmi? Vi prego di non suggerirmi di usare il "calendar" di ASP.NET perchè... non sono riuscito a usarlo!!
GRAZIE A TUTTI

Rispondi quotando