Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Combo box

    Sono alle prese con due problemi sul valore del SelectedIndex sulle combobox. Il valore ritornato è quello dell'ultimo elemento selezionato nella comboin VB .NET.
    Tutti e due documentati da Microsoft. Cosciente di non essermi spiegata riguardo a quale sia il problema, vi allego i riferimenti su MSDN library.

    1. ERRORE La proprietà Text di un controllo ComboBox associato ai dati restituisce un valore errato quando imposta il valore nel codice (Identificativo articolo : 327555)

    2. ERRORE La proprietà Text mantiene un valore precedente quando digita il primo carattere in un ComboBox associato (Identificativo articolo : 814346)

    Mi fa piacere che il caro Bill (Gates) sia al corrente dei problemi , ma qualcuno sa suggerirmi qualche sistema per domare le combo?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,472
    Mi pare che per il primo problema, venga indicato

    RESOLUTION
    To resolve this problem, set the SelectedIndex property to -1 before you set the Text property for a data-bound member of the ComboBox

    e per il secondo

    WORKAROUND
    To work around this problem, use the Value property of the AccessibleObject class instead of using the Text property of the ComboBox

    Hai seguito questi consigli?

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,325

    Moderazione

    Originariamente inviato da paperspink
    Sono alle prese con due problemi sul valore del SelectedIndex sulle combobox. Il valore ritornato è quello dell'ultimo elemento selezionato nella comboin VB .NET.
    Intervengo solo per segnalarti la lettura del Regolamento che contiene tutte le norme da seguire per usare correttamente e al meglio quest'area; in particolare, è sempre necessario indicare il linguaggio di programmazione nel titolo della discussione.

    Ho provveduto io a modificare il titolo di questa discussione nel modo opportuno.

    Ciao e buon forum!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  4. #4
    Ciao, grazie per la risposta

    Riguardo al primo problema, avevo già seguito le indicazioni che tu mi hai riportato (SelectedIndex to -1) ma non sembra funzionare, nel caso in cui la selezione avvenga tramite tastiera e con la lista aperta

    Per il secondo problema proverò ad applicare il workaround che mi hai suggerito


  5. #5
    Oregon,

    sembra che il secondo workaround che mi hai suggerito, risolva anche il primo problema che avevo.

    Grazie ancora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.